Maurizio de Giovanni ha abituato i suoi lettori ad una meravigliosa routine letteraria che ogni anno si ripropone, insieme all’estate.
Storie noir ambientate a Napoli negli anni ’30 con protagonista il commissario dagli occhi verdi, raccontano passioni corrotte che rappresentano ormai ciò che di più letto e più atteso esista in Italia.
Il 2 luglio alle ore 19.00 al TEATRO AUGUSTEO, i lettori napoletani e tutti quelli che dall’Italia sceglieranno di essere presenti alla penultima storia della serie del commissario Ricciardi, potranno ascoltare per la prima volta a Napoli, dalla voce dello scrittore il racconto della nuova storia intitolata “Il Purgatorio dell’Angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi”. L’incontro prevede un accompagnamento musicale curato ad hoc da Marco Zurzolo e Davide Costagliola e una magnifica rappresentazione teatrale che porterà in scena i pensieri del commissario Ricciardi, facendo entrare in contatto diretto il pubblico con uno dei personaggi più apprezzati del panorama letterario italiano.
Lunedì 2 luglio 2018, ore 19.00. Prima presentazione ufficiale di “Il purgatorio dell’angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi”. Teatro Augusteo, Piazzetta Duca d’Aosta n° 263 (Napoli) Ingresso libero e gratuito; non è richiesta prenotazione.
Il Purgatorio dell’Angelo. Confessioni per il Commissario Ricciardi, dal 28 giugno in libreria, 328pp., €19,00.
This post was published on %s = human-readable time difference
Anm informa: che in occasione delle festività di Natale e Capodanno 2024/25, il programma di esercizio…
Corse straordinarie della metropolitana di Napoli e Salerno in occasione della notte di Capodanno tra…
Domenica 29 dicembre, nell’ottica della Napoli policentrica, i quattro giorni di 'Capodanno a Napoli' partono…
E' stato firmato l’accordo tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo…
Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, denuncia quanto sarebbe accaduto nel carcere di…
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…