Nell’anticipo di sabato la QuantWare Napoli batte nel delicatissimo match casalingo la Leo shoes Casarano e riprende quota in classifica, risultato finale 3-1(30-28;10-25;25-23;25-20)
Ci si aspettava una partita combattuta, ma nessuno avrebbe pronosticato un andamento così a corrente alternata delle squadre in campo fino al fischio finale.
Napoli parte forte nel primo set , 8-2, poi 16-10, Casarano non molla, rientra e porta ai vantaggi i partenopei, solo l’immensa classe di Frankowski e la buona vena di Montò subentrato dalla panchina permettono alla squadra di mister Calabrese di chiudere a proprio favore il set. Pericolo scampato, si rientra nel secondo set ma l’inerzia cambia, con Casarano che domina in lungo ed in largo annichilendo la QuantWare e i suoi tifosi, uno pari . Il terzo set sembra presentare lo stesso copione, con Casarano che scappa avanti, ma stavolta Napoli è brava a rimanere in scia, nonostante Casarano abbia 4 punti di vantaggio a metà set, ma si sa i partenopei, spinti dal proprio pubblico sono capaci di grandi imprese e, complice anche le difficoltà di Lugli per problemi fisici, rientra prima e chiude poi sul filo di lana. Il quarto set ha un andamento simile, con Casarano che resta avanti fino a metà set, ma poi Napoli prende il comando delle operazioni e porta la nave in porto per il definitivo 3-1 che la lancia a quota 22 in attesa degli altri match di questo quinto turno di ritorno del girone Blu della serie A3 credem. Campionato che resta equilibratissimo e proprio per questo 22 punti quando restano 7 gare al termine sono un buon bottino, nelle fila dei partenopei ancora ottima la prestazione del polacco Frankowski con 19 punti e tanta personalità.
“ sapevamo di dover giocare anche in modo “sporco”, ci siamo riusciti e abbiamo con merito portato a casa la partita- queste le parole di mister Pagliuca II allenatore di Napoli- casarano è un’ottima squadra, non era facile e siamo molto soddisfatti del risultato”.
Il DG Matano:” siamo soddisfatti a metà, sicuramente il risultato pieno fa bene al morale e alla classifica, ma non è accettabile per una squadra a questi livelli giocare un secondo set come quello visto oggi, anche se negli scontri diretti può accadere, sono partite particolari”.
Prossimo turno Napoli riposerà per poi riprendere l’11 Febbraio in trasferta sul difficile campo della Erm Group San Giustino.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…