Categories: Sport

QuantWare Napoli gioca e combatte, ma cade sul difficile campo del Lagonegro

E’ una QuantWare Napoli che tiene il campo a Villa d’Agri contro la più quotata Lagonegro, lotta per almeno due set alla pari, set chiusi dalla squadra di casa ai vantaggi, ma capitola 3-0(26-24;25-23;25-16) con la squadra guidata da mister Lorizio che vola al terzo posto in classifica.

I ragazzi guidati da coach Calabrese, entrano in campo molto motivati nel primo set , con attenzione in battuta e concentrazione a muro si portano avanti , riuscendo a chiudere le traettorie allo spauracchio Vaskelis, il terribile Lituano che ha avuto vita dura in attacco durante tutto il match. A metà set la squadra napoletana si blocca permettendo il rientro degli avversari, si va punto a punto e sono i padroni di casa a chiudere con determinazione. Il secondo set procede con Lagonegro che non riesce a staccarsi, ma nel punto a punto finale, viene fischiata un’invasione a Montò dopo il videocheck peraltro poco chiaro, Lagonegro vola così al terzo set nel quale Napoli non ne ha più e non riesce a tenere il passo della squadra Lucana che fissa agevolmente il risultato sul 3-0. Risultato severo, ma tutto sommato meritato, differenza soprattutto nel fondamentale della battuta con Lagonegro che ha messo a segno 6 ace e soli 6 errori , con la Quantware invece che ha sbagliato 11 battute e non ha messo a segno nessun ace. Da registrare purtroppo ancora un infortunio in casa Napoli con Saccone che è stato costretto ad uscire a causa del mal di schiena.

Per la società è stato il DG Matano a rilasciare alcune dichiarazoni:” dobbiamo tornare quanto prima al completo, rimetterci al lavoro in modo umile, coscienti che ogni settimana dobbiamo lottare per portare punti a casa e cercare di ripetere la salvezza; non sarà facile, ci vuole serenità e spirito di sacrificio per i colori della nostra società; tutti, squadra, staff tecnico e società dobbiamo stringerci e dare ancora di più già dal prossimo allenamento per farci trovare pronti già da Sabato prossimo , quando affronteremo Sabaudia in casa, partita determinante, partita cui spero il pubblico possa rappresentare l’arma in più”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giochi per grandi e piccini sabato 11 e domenica 12 gennaio a Città della Scienza

Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…

9 ore ago

Calciomercato, il Psg irrompe su Kvara: maxi offerta per avere subito il georgiano

Calciomercato Napoli | Khvicha Kvaratskhelia può lasciare il Napoli in pochi giorni. A riportare la…

12 ore ago

Cumana, entro fine mese sarà riattivato l’intero percorso (ma senza la stazione di Pozzuoli)

Sarà riattivata entro la fine del mese la tratta Bagnoli-Torregaveta della Cumana interrotta durante le…

12 ore ago

Alessandro Siani incontra i piccoli pazienti del Policlinico

L'attore Alessandro Siani si è recato in visita per la Befana fuori dagli ai piccoli…

12 ore ago

Le quattro ‘zone rosse’ del Napoletano, ecco le aree interessate

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e…

17 ore ago

Napoli: ufficiale Hasa, giovane talento cresciuto nella Juve

Il Calcio Napoli ha preso Luis Hasa dal Lecce. Il centrocampista arriva in maglia azzurra…

17 ore ago