Cultura

La quinta stagione di Gomorra e l’appello di Salvatore Esposito: “non fate morire la nostra Arte e la nostra Cultura”

Salvatore Esposito, volto di Genny Savastano in Gomorra, risponde ai fan in merito alla quinta stagione e rivolge un appello “a chi di dovere”

Molte sono le produzioni che sono state interrotte a causa della pandemia da coronavirus. In Italia, così come nelle altre parti del mondo, i set si sono fermati. Tra questi, anche Gomorra, per cui i fan attendono con ansia la quinta stagione. Soprattutto dopo quanto accaduto nel film diretto da Marco D’Amore, volto di Ciro Di Marzio, L’Immortale. Salvatore Esposito, interprete di Genny Savastano, ha risposto ai fan proprio in merito alla possibilità di un ritorno sul set per iniziare le riprese e, insieme, si è rivolto “a chi di dovere“, chiedendo di non lasciar morire l’arte e la cultura.

 

Le parole di Salvatore Esposito

Amici, in molti mi state scrivendo e chiedendo quando potremo riprendere le riprese dei progetti a cui ho preso parte, #Fargo e #Gomorra5 su tutti“, scrive Salvatore Esposito sul suo profilo Instagram ufficiale. “In realtà io non lo so. In realtà nessuno lo sa. Questo però amici miei è un problema che si somma ai tanti problemi che ,purtroppo, già abbiamo” prosegue l’attore parlando poi di quel settore “che permette a centinaia di Attori , Registi , Maestranze varie, Ristoratori , Studios , Sceneggiatori, Agenzie etc etc etc di lavorare.

Stiamo parlando di centinaia di migliaia di persone. L’audiovisivo ci ha tenuto compagnia in questa quarantena forzata , ma soprattutto l’audiovisivo è fatto da tantissimi lavoratori che prendono uno stipendio normalissimo e che senza un futuro si ritroveranno in una situazione disastrosa. Quindi mi rivolgo a chi di dovere ,visto che ora (speriamo) risolleverete la nostra Sanità, provvederete alla nostra Economia, beh , vi preghiamo noi ITALIANI , non fate morire la nostra Arte e la nostra Cultura così come questo maledetto Covid ha fatto morire i nostri cari”.

In un momento così difficile, non è quindi possibile sapere quando e in che modo si potrà tornare sui set. Distanze di sicurezze, mascherine, guanti. Non resta che attendere, regalandosi magari una maratona di Gomorra, e a seguire la visione del film ‘L’Immortale‘, nel tentativo di ingannare questo tempo che appare infinito.

 

This post was published on Apr 29, 2020 15:43

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Pensione, con questo escamotage furbo puoi andarci subito: pochissimi lo sanno

Se vuoi andare in pensione con questo escamotage puoi farlo subito: lo conoscono in pochi,…

9 minuti ago

Allarme 104, se lo fai tutti i giorni sei licenziato: paura tra i dipendenti

Attenzione a non commettere questo errore se hai la 104: rischi un licenziamento in tronco,…

4 ore ago

Omicidio Gelsomina Verde a Scampia, due condanne a 30 anni

Trenta anni di reclusione al termine di un processo con il rito abbreviato: il gup…

4 ore ago

Serena Rossi incontra gli studenti per ‘Il treno dei bambini’

L'attrice Serena Rossi interverrà domani (ore 10) al Metropolitan di Napoli, alla proiezione speciale del…

4 ore ago

“I misteri del Chimico dei Fantasmi”, la presentazione del libro di Biazzo nel Beneventano

Prima presentazione per il libro “I misteri del Chimico dei Fantasmi” di Salvatore Biazzo pubblicato…

4 ore ago

Da Giugno nuova convenzione sulle festività e sugli orari scolastici: “…le vacanze sono più lunghe di quelle di molti altri Paesi”

Recentemente é stato annunciato una convenzione cittadina dedicata alla revisione delle festività e degli orari…

6 ore ago