Sull’appalto dell’acquedotto e della rete fognaria il Comune di Quarto “ha agito correttamente”. A dirlo è il presidente dell’Anac Raffaele Cantone interpellato a Caivano in merito alla bufera che si è scatenata sul Comune flegreo guidato dal sindaco pentastellato Rosa Capuozzo.
“Ho verificato che era stato fatto un esposto (in Prefettura a Napoli, ndr), ho chiesto accertamenti e – ha dichiarato il numero uno dell’Autorità nazionale anticorruzione – dagli atti che ho visto mi sembra che il Comune di Quarto abbia chiesto correttamente al prefetto cosa fare sul commissariamento”. “Ho visto – ha ricordato Cantone – che c’era anche la proposta di sostituzione dell’impresa, ma ho visto che è un’ipotesi rimasta sulla carta, quindi non so se era corretta o meno perché ovviamente non ci sarà”.
Cantone ha poi spiegato, riferendosi alla ditta Fradel di aver avuto come Anac “un esposto e prima di Natale abbiamo chiesto informazioni sulla possibilità di commissariarlo. E’ l’unico intervento che – ha concluso – abbiamo fatto”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…
Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…
La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…
Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…
Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…