I risultati definitivi del referendum sulla riforma costituzionale dimostrano come dalla Campania sia arrivato uno dei colpi più forti alla poltrona di Matteo Renzi. I dati, infatti, hanno registrato una netta prevalenza di No, pari al 68,5%. I Sì si fermano al 31,5%.
I votanti sono stati 2.689.070, pari al 58,88% degli aventi diritto.
A tal proposito, arrivano importanti quanto forti le parole del sindaco partenopeo, Luigi de Magistris: “Da Napoli già liberata: la Costituzione è salva. Grande vittoria della democrazia. Renzi, stalker autoritario, è stato respinto. Ora lotta popolare per liberare l’Italia e per la sovranità al popolo – dice il primo cittadino attraverso i suoi canali social ufficiali – Lavoreremo, con i movimenti popolari, per attuare la più bella Costituzione nata dalla Resistenza. Nessun politicante, vecchio e nuovo, si permetta di mettere il cappello sulla vittoria. Il vincitore è solo uno:il Popolo,viva la libertà e la Rivoluzione”.
This post was published on Dic 5, 2016 11:33
Myrta Merlino, ecco dove vive la conduttrice di Pomeriggio 5: la casa lussuosissima, con vista…
Quando arriveranno gli assegni INPS di aprile? Ecco tutte le date dei pagamenti da segnare…
Come ottenere il contributo per i cittadini colpiti dai recenti eventi sismici nei Campi Flegrei…
L’INPS ha recentemente comunicato una notizia fondamentale riguardante la quattordicesima mensilità. Cosa bisogna sapere. Questo…
Mediaset presente il "nemico" di Stefano de Martino. La rete di Piersilvio Berlusconi punta ad…
Clementino torna sulla scena con il nuovo singolo "Sorridi e vuoi fumare". Un brano che…