Sembra quasi di assistere ad una replica del comizio di Beppe Grillo, che ha avuto luogo nella stessa piazza lo scorso 8 maggio, il discorso di Matteo Renzi ieri nel Quartiere Sanità. “Sono vent’anni che vi prendono in giro!“, “Non c’è futuro in Italia senza il Sud!“. Frasi che sono state già sentite e che ormai pochi ancora credono.
“Abbiamo fallito se Pompei fa notizia solo in occasione del crollo di altri muri e se a Bagnoli si continua a non far nulla!“. Temi scottanti per i napoletani che vedono il loro territorio sempre più abbandonato dalla istituzioni. Napoletani che, però, hanno accolto il Premier non solo con applausi ma anche con contestazioni, striscioni provocatori e pentole. Dai balconi dei palazzi che circondano la piazza si affacciano vari striscioni di protesta: “Dimostraci il cambiamento dell’Italia, abbassa gli stipendi dei parlamentari!“. Altri invece invocavano risposte per quanto riguarda i disabili e il diritto alle case per tutti.
Renzi e Grillo si sfidano, Napoli è il luogo dello scontro. Tra comizi e hashtag, #ionovotoM5s per Renzi e #vinciamonoi per i 5 Stelle, i due si contendono i voti del Sud, che a quanto pare sono importantissimi per le prossime elezioni. A quale prezzo?
This post was published on %s = human-readable time difference
Non si è rassegnato alla fine della loro relazione, le ha chiesto un 'ultimo incontro'…
Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, è stata emessa…
Stop da uno a tre mesi del servizio Cumana tra le stazioni di Bagnoli e…
Per 'Nero', il suo debutto alla regia, il napoletano Giovanni Esposito (oltre cinquanta film come…
L’Agenzia del Demanio e il Comune di Napoli firmano un accordo per la rigenerazione del patrimonio…
La Società Sportiva Calcio Napoli e Mario Rui Silva Duarte comunicano di aver concordato di…