Il programma di oggi 12 agosto della quarta edizione di “Restate a Napoli”, la rassegna estiva che trasforma Piazza del Plebiscito in un grande teatro all’aperto, con spettacoli gratuiti di musica, teatro e danza; prevede il concerto del fenomeno nazionale della musica urban jazz Serena Brancale.
La musicista barese finalmente si esibisce a Napoli e lo farà nella piazza più importante per un pubblico che si preannuncia numeroso. Artista versatile dalla voce straordinaria è salita alla ribalta lo scorso anno con il brano ‘U Baccalà per poi bissare con i singoli “La Zia” e il recente “Stu cafè” che riprende il jingle di un vecchio spot di un nota azienda di caffè. Cresciuta con la musica napoletana da sempre si cimenta con la sua lingua e negli ultimi anni ha usato anche il dialetto pugliese. Devota di Pino Daniele, ma ama anche Eduardo De Crescenzo e Enzo Gragnaniello, promette di cantare storici brani come “Je so pazzo” e “Alleria” e omaggerà anche Lucio Dalla. In oltre dieci anni di carriera la cantautrice ha mescolato generi e suoni affermandosi come una delle artiste più poliedriche e all’avanaguardia nel panorama musicale italiano.
Il concerto sarà anticipato dallo spettacolo degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ che portano in scena “Non ci resta che…C.I.O.E.’”. In apertura (alle ore 19:30) ci sarà Gioz cantautore che cerca di trasmettere forte un messaggio attuale e riflessivo attraverso il suo rap con influenze reggae, funk, pop.
13 agosto
14 agosto
15 agosto
This post was published on Ago 12, 2024 9:38
COMICON Napoli si mette in mostra! Saranno 18 i percorsi espositivi allestiti alla Mostra d’Oltremare dal 1° al…
Una sezione di concorso generalista dedicata ai cortometraggi inediti girati in Campania dal 2024 in…
La Protezione Civile della Regione, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un…
Al via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante, quest’anno idealmente dedicato ai 40 anni dalla…
Open day al Kora di Pozzuoli con i matrimoni del futuro. Il sì nei Campi…
Un materasso comodo e nuovo può essere la svolta se hai difficoltà a dormire. Ecco…