Stamattina è stato presentato dal Comune il progetto di collaborazione pubblico-privato che coinvolge la Curia, la Fondazione Comunità di San Gennaro e la cooperativa La Paranza per la riqualifica del Cimitero delle Fontanelle.
Con la nuova apertura a gennaio 2024, l’ingresso a pagamento, che secondo Palazzo San Giacomo sarà massimo di 10 euro. Mentre secondo il sindaco di Napoli Manfredi il costo del biglietto eviterà la chiusura del sito e ne consentirà di mantenere le spese di manutenzione, diversi cittadini hanno espresso il loro disappunto sulla privatizzazione del patrimonio culturale, attuando persino un flash bob durante la presentazione, preoccupati che questa tendenza porterà la città ad essere non più dei napoletani ma dei turisti.
Sono già stati spesi 200mila euro dal Comune per lavori di sicurezza idrogeologica, adeguamento edile, impiantistico e di videosorveglianza, impianto elettrico, illuminazione a led e accessibilità per le persone con disabilità e altri 400 milioni sono stati stanziati per le condizioni di sicurezza e per l’eliminazione di infiltrazioni.
Per permettere alla cooperativa la Paranza, che sarà il gestore del sito una volta riaperto, di riqualificare completamente il Cimitero delle Fontanelle, è stata predisposta dalla Fondazione Comunità di San Gennaro una raccolta fondi di un milione di euro, a cui mancano ad oggi 60mila euro.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…
Prega, mangia con appetito, si concede anche qualche passo in casa oltre a non rinunciare…
Cento milioni di investimento da parte della Regione Campania per la riqualificazione, il restauro e…
Tragedia a Napoli, dove ieri, giovedì 21 novembre, poco dopo le ore 20, una donna…
Proclamazione vincitori del concorso cinematografico Come da tradizione, l’ultimo giorno del Festival sarà dedicato alle…
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…