La Fiera editoriale Ricomincio dai Libri si è conclusa domenica sera.
Una tre giorni nel cuore dei Tribunali che ha incontrato il grande entusiasmo del pubblico. Ecco l’esperienza della nostra redazione.
Ricomincio dai Libri: un weekend per i lettori napoletani
Su via dei Tribunali si affaccia un Palazzo spesso chiuso al pubblico, l’ex Ospedale della Pace. Proprio qui si è tenuto l’evento gratuito Ricomincio dai Libri.
Dopo diverse edizioni fatte a San Giorgio a Cremano, gli organizzatori hanno spostato l’evento a Napoli, al centro storico. Ed è stata una scelta vincente.
Migliaia i visitatori che hanno affollato la splendida Sala del Lazzaretto, circondata da quegli storici balconcini da cui i dottori un tempo visitavano i malati di peste, per evitare il contagio.
In questa suggestiva cornice si sono susseguiti numerosi ospiti: De Magistris, Restuccia, De Giovanni, Marone e tanti altri che hanno presentato i propri libri e regalato autografi ai lettori.
Più di una ventina gli stand degli editori indipendenti, quelle piccole e coraggiose realtà editoriali che grazie a questa fiera hanno potuto farsi conoscere, con sconti e firmacopie speciali.
Una Fiera del Libro ancora piccola, ma preziosa, onesta e pronta a ingrandirsi ogni anno di più.