Oggi giovedì 24 marzo alle ore 17.30 presso l’Asilo ci sarà la conversazione pubblica “Riconversione: una utopia possibile” con Marica Di Pierri.
L’incontro fa parte del ciclo “Cambio Rotta”, una serie di conversazioni pubbliche proposte da Fare Decrescita Napoli e dalla libreria Iocisto, per immaginare e costruire un nuovo modello sociale.
L’appuntamento di oggi vede protagonista Marica Di Pierri, attivista, giornalista e portavoce dell’associazione A Sud, impegnata da anni su tematiche ambientali e sociali.
Conversazioni per una Riconversione
Al centro della conversazione pubblica ci sarà il nuovo libro di Marica Di Pierri “Riconversione: un’utopia concreta”, scritto insieme a Laura Greco e Silvano Falocco, con la presentazione di Naomi Klein. Si tratta di una raccolta di idee, proposte e prospettive per una conversione ecologica e sociale dell’economia.
Il volume è un’antologia di riflessioni teoriche, strumenti concreti ed esperienze per riconvertire il modello economico rendendolo sostenibile, giusto e redistributivo.
L’ingresso libero, è gradito un contributo a piacere, usato dall’Asilo per coprire le spese minime e continuare a offrire servizi alla città di Napoli.