Oggi giovedì 24 marzo alle ore 17.30 presso l’Asilo ci sarà la conversazione pubblica “Riconversione: una utopia possibile” con Marica Di Pierri.
L’incontro fa parte del ciclo “Cambio Rotta”, una serie di conversazioni pubbliche proposte da Fare Decrescita Napoli e dalla libreria Iocisto, per immaginare e costruire un nuovo modello sociale.
L’appuntamento di oggi vede protagonista Marica Di Pierri, attivista, giornalista e portavoce dell’associazione A Sud, impegnata da anni su tematiche ambientali e sociali.
Al centro della conversazione pubblica ci sarà il nuovo libro di Marica Di Pierri “Riconversione: un’utopia concreta”, scritto insieme a Laura Greco e Silvano Falocco, con la presentazione di Naomi Klein. Si tratta di una raccolta di idee, proposte e prospettive per una conversione ecologica e sociale dell’economia.
Il volume è un’antologia di riflessioni teoriche, strumenti concreti ed esperienze per riconvertire il modello economico rendendolo sostenibile, giusto e redistributivo.
L’ingresso libero, è gradito un contributo a piacere, usato dall’Asilo per coprire le spese minime e continuare a offrire servizi alla città di Napoli.
This post was published on Mar 24, 2016 11:20
Quando arriveranno gli assegni INPS di aprile? Ecco tutte le date dei pagamenti da segnare…
Come ottenere il contributo per i cittadini colpiti dai recenti eventi sismici nei Campi Flegrei…
L’INPS ha recentemente comunicato una notizia fondamentale riguardante la quattordicesima mensilità. Cosa bisogna sapere. Questo…
Mediaset presente il "nemico" di Stefano de Martino. La rete di Piersilvio Berlusconi punta ad…
Clementino torna sulla scena con il nuovo singolo "Sorridi e vuoi fumare". Un brano che…
Il racconto delle trasformazioni del Museo e Real Bosco di Capodimonte ha aperto ad Hong…