“Nell’arco di dieci giorni con risposte certe e garanzie sarà tutto pronto per il campetto della scuola Vittorino da Feltre e sarà utile molto più di 10 o 20 telecamere”. Lo ha detto Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, parlando del campetto dell’istituto nel Rione Villa, a Napoli, all’esterno del quale, nella primavera scorsa, fu ucciso un uomo in un agguato di camorra mentre accompagnava il nipotino a scuola.
Nel novembre scorso, Spadafora, in visita alla scuola, fece sapere che il campetto abbandonato sarebbe stato rimesso a nuovo. “L’ultimo incontro l’abbiamo fatto la settimana scorsa con il Comune e con l’associazione dell’attore Di Leva, che gestisce una attività teatrale – ha affermato -. Contiamo entro 10 giorni di poter firmare un protocollo che consentirà non solo di mettere a disposizione tutte le risorse per rifare il campetto, ma anche per la gestione”. “La scuola ha già firmato un protocollo di intesa con Nest – ha sottolineato – per cui abbiamo già l’assicurazione che quella struttura sarà poi gestita e ci saranno altri fondi che metteremo a disposizione per la gestione”.
“Ci siamo occupati sia dell’impiantistica sia della gestione così come avevamo promesso e credo che al massimo entro i primi del mese di febbraio entrambi gli accordi saranno pronti – ha concluso -. Magari tornerò nella scuola, sentirò anche la preside e ci metteremo d’accordo”.
This post was published on Gen 26, 2020 15:00
Bonus da 1300 euro, spetta anche a te ma non ne sei a conoscenza: ecco…
Detrazioni fiscali con ulteriori spese rimborsabili: ecco cosa prevede il nuovo Bonus, tutti i dettagli…
A 30 anni dalla scomparsa di Mia Martini, esce “Tarab” l’album con canzoni inedite e…
Alla Basilica della Pietrasanta, la rassegna: “Picasso. Il linguaggio delle idee”. Dal 10 maggio a fine…
Fitto programma di eventi collaterali alla manifestazione che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione…
Quando pensi alle prossime vacanze estive, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche, quelle…