domenica, Settembre 8, 2024
HomeCulturaRitorna il Campionato di Poesia "SIPoESia" organizzato dall'associazione artistico-culturale Sipes

Ritorna il Campionato di Poesia “SIPoESia” organizzato dall’associazione artistico-culturale Sipes

SIPoESia riparte .
Il Campionato di Poesia ideato e realizzato dall’associazione culturale SIPES è giunto al suo VIII anno.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa culturale . Appena l’abbiamo pubblicizzata siamo stati inondati di poesie di vecchi e nuovi partecipanti ” dice l’ideatrice e presidente di SIPES Antonella Fabbricatore.
Il Campionato si svolgerà come sempre ogni mese a partire da dicembre e terminerà a maggio con la premiazione del Vincitore Assoluto di SIPoESia, durante il Gran Galà della Poesia , in un incontro dal vivo.
” Squadra vincente non si cambia , così come le modalità di realizzazione e le regole semplici di questo campionato poetico ” dice ancora la presidente .
Infatti come gli altri anni ogni mese, entro la data prevista , verranno pubblicate tutte le poesie partecipanti sulla pagina fb dedicata a SIPoESia dove gli utenti social potranno votarle con un semplice like .
Ogni mese un Vincitore del Mese scelto dalla giuria social e da una giuria di qualità , scelta dal mondo della cultura
La poesia vincitrice verrà pubblicata sul giornale on line di Terra Mia e avrà diritto a partecipare alla semifinale di aprile .
I poeti potranno inviare una poesia diversa ogni mese per tutta la durata del Campionato
Ad offrire il premio al Vincitore Assoluto di maggio sarà Valerio Iovinella, Presidente della Union Security, azienda da sempre sensibile alla cultura e al sociale e partner storico di questa iniziativa.
Il giorno dopo il 30 di ogni mese , a partire da novembre, le poesie verranno pubblicate sulla pagina fb del Campionato di Poesia – SIPoESia
e saranno così ufficialmente in concorso .
Nell’incontro mensile , on line e dal vivo , gli artisti della compagnia teatrale di Sipes offriranno anche un tributo ad un poeta famoso
L’iniziativa è gratuita , basta inviare la propria poesia a redazioneterramia@gmail.com entro e non oltre ogni 30 del mese
Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI