Saranno tre giorni tutti dedicati alla pizza , dal 2 al 4 ottobre. Una kermesse che punta a far riscoprire il gusto della Pizza di Vico Equense. Un countdown a impreziosire l’attesa di vivere intensamente l’appuntamento con il mondo della “pizza a metro”.
La manifestazione intende valorizzare la filiera di cui la pizza rappresenta la punta di diamante, un importante strumento culturale, turistico ed economico che può costituire una concreta e proficua opportunità di esportazione del brand “Made in Vico”.
LEGGI ANCHE: Mare fuori 3, terminate le riprese: quando andrà in onda?
“Pizza a Vico” non è solo turismo ma beneficenza e soprattutto formazione ed opportunità lavorative per il territorio” hanno dichiarato gli organizzatori. Così una parte del ricavato dell’evento verrà devoluto all’Emporio Solidale (un mercato solidale), che verrà inaugurato il prossimo 3 ottobre a via Nicotera a Vico Equense. L’obiettivo della manifestazione è anche quello di qualificare il lavoro del pizzaiolo formando i ragazzi delle scuole alberghiere. In questa direzione va la donazione di un forno all’Istituto Alberghiero IPSSAR “De Gennaro”.
I pizzaioli di Vico Equense terranno dei corsi curriculari ed extracurriculari con l’obiettivo di tramandare le regole della buona pizza vicana e mantenere viva la tradizionale attività del pizzaiolo, e allo stesso tempo ‘sfornare’ degli altri pizzaioli che lavorino secondo i dettami della “pizza a metro”, particolarità della tradizionale pizza vicana.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…