“Per quanto riguarda la Campania, lunedì decideremo che si proroga l’apertura dell’anno scolastico a dopo le elezioni, perché in queste condizioni è assolutamente irresponsabile aprire l’anno”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina in visita a Vallo della Lucania (Salerno).
“A 10 giorni dall’apertura teorica dell’anno scolastico – ha aggiunto De Luca – non sappiamo su quanti docenti possiamo contare, non sappiamo quanti sono ad oggi gli insegnanti di sostegno, non sappiamo quanta parte dei banchi singoli è arrivata sul territorio regionale, non abbiamo ancora fatto i contratti di servizio integrativi per il trasporto scolastico. Lunedì decideremo la proroga anche per raccogliere la sollecitazione che ci è arrivata dai sindaci, che hanno la necessità di respirare”.
“Stanotte con la task force regionale – ha aggiunto il governatore campano – abbiamo deciso di mettere in piedi un piano straordinario per i tamponi di 3 mesi, per coinvolgere tutte le strutture pubbliche ma anche private per la lavorazione dei tamponi, per avere il risultato nell’arco di 6 ore, massimo 24″.
“Oggi pomeriggio – ha spiegato De Luca – abbiamo la convocazione di tutti i direttori generali a Napoli perché dobbiamo affrontare un’emergenza straordinaria, l’apertura dell’anno scolastico. La struttura sanitaria regionale è già sovraccarica perché abbiamo deciso, unica Regione d’Italia, di rendere obbligatori i controlli per chi viene dall’estero e dalla Sardegna. Questo ha sovraccaricato la struttura: oggi abbiamo un trend di 6mila tamponi al giorno e i tempi di lavorazione dei tamponi sono diventati troppo lunghi per l’apertura dell’anno scolastico”.
This post was published on %s = human-readable time difference
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…
Elvira Notari, 'la madre del cinema italiano' rivive con il volto di Teresa Saponangelo negli…
È stata rimessa in funzione questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi,…
Al termine di una riunione alla quale hanno preso parte l’impresa incaricata dei lavori di…
Una centrale Iptv, il cosiddetto 'pezzotto', dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui…
Cristiano Biraghi in azzurro e Leonardo Spinazzola in viola. Il calciomercato Napoli potrebbe vedere nello…