Road Tv Italia con la sua redazione a Via Roma intervista i napoletani e parla di dinosauri

0
402

Days of the dinosaur è un’esperienza unica, eccitante e coinvolgente

La mostra è ospitata in uno degli spazi espositivi più suggestivi della città: il Real Albergo dei Poveri.

50 dinosauri “vivi” – immersi nel loro habitat naturale ricostruito nel dettaglio – porteranno il pubblico indietro di 250 milioni di anni alla scoperta di un mondo perduto. Dal gigantesco Tyrannosaurus al più piccolo Archaeopteryx, dall’Ankylosaurus al Triceratops, i dinosauri tornano in vita grazie ad una sofisticata tecnologia che ha permesso di creare robot che sfiorano la perfezione.

Un team di paleontologi ha supervisionato la scelta delle specie, i movimenti e i “comportamenti” dei dinosauri che – in alcuni casi – sono i grado di muovere anche parti minute del proprio corpo come occhi, lingua e dita con un effetto di straordinario realismo.

Si entra nelle antiche sale del Real Albergo dei Poveri, percorrendo la minuziosa ricostruzione dell’ecosistema preistorico, fra piante, luci, prospettive e denti dei rettili dalla postura eretta, e – all’uscita del fantasioso e spaventoso “labirinto” – si entra nel parco giochi interattivo per i più piccoli, altrimenti detto DinoLab.

Qui i bambini potranno giocare e approfondire le proprie curiosità scientifiche fino a realizzare in prima persona gli scavi per i ritrovamenti archeologici, cercando nei box ricolmi di sabbia le ossa dei dinosauri di grande taglia. Successivamente affronteranno la fase di pulitura coordinati da uno staff di professionisti e infine potranno riposizionarle in un vero scheletro di dinosauro.

Clicca per vedere le diverse specie di dinosauri presenti, gli orari e le tariffe della mostra

La redazione