Esce tra gli applausi dallo stadio Olimpico l’Italia del rugby, sconfitta nell’esordio del Sei Nazioni 2023 dalla Francia campione in carica e seconda nel ranking mondiale. Contro gli azzurri i galletti si impongono a fatica 29-24.
Pronti via e i transaplini mettono a segno due mete firmate da Flament e Ramos. Gli azzurri rispondono con i calci piazzati di Tommaso Allan. La Francia torna ad ampliare il divario con la meta di Dumortier e il calcio di Ramos per il 6-19.
Gli azzurri non mollano e restano con la testa nella partita memori dell’impresa di Cardiff e, prima con una bella meta di Ange Capuozzo e poi con un calcio che centra i pali nel recupero del solito Allan, vanno al riposo sul 14-19.
Nella ripresa ancora Ramos porta i francesi avanti di 8 lunghezze, ma il ritorno rabbioso degli azzurri frutta una meta tecnica e consente all’Italia di accorciare fino al -1. Il sorpasso arriva con l’ennesimo calcio di Allan che timbra il 24-22, complice anche la superiorità numerica.
Nel finale, di nuovo 15 contro 15, la Francia torna in vantaggio con la meta del neo entrato Jalibert e la trasformazione di Ramos per il 29-24.
L’Italia si risveglia memore dell’impresa gallese ma Allan sbaglia un calcio piazzato e il pressing finale porta gli azzurri vicini alla segnatura. Il forcing conclusivo si infrange però sul muro francese. Onore delle armi all’Italia, grande consapevolezza dei propri mezzi e un punto in classifica nella sfida che consegna alla Francia il Trofeo Garibaldi.
This post was published on %s = human-readable time difference
La Polizia di Stato, in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza…
Il Calcio Napoli assume e lo fa tramite il social network LinkedIn. E', infatti, sulla…
Infermiera presso il distretto sanitario di Torre Annunziata e cartomante per "arrotondare". Tutto avviene su…
Calciomercato Napoli | Il Paris Saint Germain va all'assalto di Kvaratskhelia e il Napoli barcolla,…
Un uomo di 37 anni, Enrico Capozzi, è stato ucciso in serata a Napoli in…
Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…