Dopo “Terzo settore in fondo”, tornano le avventure semiserie dell’operatore sociale precario raccontate nel libro fresco di stampa “Fratello John, sorella Mary” di Marco Ehlardo, Edizioni Spartaco.
Sabato 12 novembre dalle 10,30 alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri l’autore incontrerà i lettori e firmerà copie dei suoi libri.
Sempre sabato 12 novembre, ma dalle 18, si terrà presso l’Hotel Napoli Mia in via Toledo 323, la presentazione di “Fratello John, sorella Mary – Le nuove avventure semiserie dell’operatore sociale precario Mauro Eliah”. Ospiti lo scrittore Pino Imperatore (autore della prefazione) e la giornalista e scrittrice Anna Copertino, curatrice della rassegna di incontri letterari “Napoli on the Road”.
Come nel precedente libro, Ehlardo racconta le avventure di un operatore sociale precario alle prese con l’accoglienza dei rifugiati, denunciando, in maniera ferocemente ironica, inadempienze, interessi occulti e inefficienze del sistema italiano.
“Un libro da leggere assolutamente, per aprire un po’ gli occhi e piantarla di farsi abbindolare da semplici slogan politici e scoprire davvero come funziona quel mondo, dalle parole di chi lo vive tutti i giorni.” (Elisa Ponassi, La lettrice rampante).
“È cosa rara che un libro mi sia piaciuto, se non di più, almeno come il primo; Ehlardo è riuscito in un’impresa pressoché impossibile” (Simona Scravaglieri, Letture sconclusionate).
“Ehlardo ha avuto nuovamente il merito di fare una narrazione dissacrante ma al tempo stesso sincera e realistica” (Francesco Gravetti, Comunicare il Sociale/Il Mattino).
Info sull’autore:
Marco Ehlardo
marcoehlardo@yahoo.it
3494227683
Per richiedere copia del libro per recensioni:
Edizioni Spartaco
Tiziana Di Monaco
tizianadimonaco@yahoo.it
tel. 0823 797063
Organizzatrice dell’evento:
Anna Copertino
anna.copertino@gmail.com
3487022243
INFO BIOGRAFICHE Marco Ehlardo
Marco Ehlardo (Napoli, 4 febbraio 1969), impegnato da oltre quindici anni nel settore sociale, è stato project manager di un programma di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati e di numerosi altri progetti e servizi per migranti. Esperto di migrazioni e asilo, è autore per le testate Vita Non Profit e Comunicare il Sociale.
Svolge incontri e seminari sul tema per associazioni, giornalisti e scuole.
Per la Edizioni Spartaco ha pubblicato “Terzo settore in fondo” (2014) e “Fratello John, sorella Mary” (2016), oltre ad alcuni racconti brevi pubblicati sul sito della Edizioni Spartaco.
Di recente è stato ospite della trasmissione “Indovina chi viene a cena” di Radio 24.
Pino Imperatore – narratore, giornalista, sceneggiatore – è autore di varie opere comiche e umoristiche, fra cui i romanzi Benvenuti in casa Esposito, Bentornati in casa Esposito e Questa scuola non è un albergo, editi da Giunti. Da Benvenuti in casa Esposito è stata tratta una commedia teatrale di grande successo, scritta da Imperatore con Alessandro Siani e Paolo Caiazzo. Conduce a Napoli il Laboratorio di scrittura comica e umoristica «Achille Campanile». Nel 2015 ha esordito alla regia al teatro Sannazaro per lo spettacolo Anime del Sud.
Anna Copertino – giornalista pubblicista e narratrice – autrice di racconti nelle antologie di Giulio Perrone Editore, fra cui : Napoli a tavola in 100 parole, Napoli nelle canzoni in 100 parole, Fermarti non posso, I vizi capitali, Un’altra parola, Poesie d’amore in un tweet 2 – e con racconto nell’antologia Tra due giorni ë già Natale (Il Quaderno Edizioni ).
É organizzatrice di eventi culturali.
Come giornalista nella provincia e nella periferia di Napoli, da voce ai familiari delle vittime innocenti e ha partecipato al progetto “In viaggio con la Mehari”, dedicata a Giancarlo Siani.
Nel 2016 ha ricevuto il “Premio Giornalista tra la gente”, intitolato alla vittima innocente Antonio Landieri.
Amministratore della webtv Road Tv Italia, svolge incontri nelle scuole e formazione di giovani giornalisti, e – come ama dire – “mi sporco le mani nel modo giusto” – scrive di cultura e legalità.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…
Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant'anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime…
Il 29 dicembre, presso il teatro TheAtri di Napoli, torna a calcare le scene Pier…
Si aspetta un 2025 ricco di iniziative di danza in lungo e largo per la…
La Gaia Energy Napoli batte la Energy time Campobasso con il netto punteggio di 3-0…
Il Gruppo Radio Sperone (GRS) è lieto di annunciare la sua partecipazione alla 75° Edizione…