Domani, sabato 22 ottobre 2016, presentazione di questa stupenda antologia che racconta Napoli nelle canzoni (antiche e moderne, dalla tradizione classica al contemporaneo rap) in solo cento parole. A collaborare cento e più scrittori, musicisti, artisti e giornalisti.
La presentazione si terrà il giorno sabato 22 ottobre, ore 11,30, Napoli Museo Pan, via dei Mille 60 – Sala Di Stefano, nell’ambito della programmazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Modera l’evento Marilicia Salvia, il Mattino. Presenti Nino Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli; Vincenza Alfano, curatrice del volume. Letture di Gianluca Masone. Interventi musicali di Lino Blandizzi, Carolina Dello Iacono, Federico Flugi Aka Tueff, Antonello Grande, Daniela Del Monaco, Mino Remoli e Luca Signorini.
Le altre due edizioni di ‘Napoli in cento parole’:
Napoli in cento parole
Napoli a tavola in cento parole
Vincenza Alfano – Bio
Vincenza Alfano è nata e vive a Napoli. Scrittrice, giornalista, insegnante. Promuove importanti iniziative culturali, non solo a Napoli. Conduce l’”Officina delle parole” laboratorio di scrittura creativa. È curatrice dell’antologia Napoli in cento parole (Giulio Perrone Editore, 2014), Napoli a tavola in cento parole (Giulio Perrone Editore, 2015), L’alfabeto della scrittura (L’Erudita, 2016). Ha pubblicato i romanzi Via da lì (Boopen Led 2009), Fiction (Photocity edizioni 2011), L’Unica ragione (Homo Scrivens 2012) e il saggio A Napoli con Maurizio de Giovanni (Giulio Perrone Editore, 2015). Balla solo per me (Giulio Perrone Editore, 2016) è il suo ultimo romanzo.