I saldi sono ormai un appuntamento fisso per chi adora lo shopping o per chi, semplicemente, vuole fare acquisti stando attento al portafoglio. Napoli quest’anno è stata l’apripista; oggi 2 luglio 2014 sono ufficialmente cominciati i saldi, peccato però che i negozi erano praticamente deserti o quasi.
Camminando per quella che è una delle strade più famose per lo shopping a Napoli, Via Toledo, possiamo osservare che oggi non è una giornata diversa dalle altre. Negli anni scorsi, il primo giorno di saldi era un incubo per chiunque; folla nei negozi, file interminabili alle casse e strade super affollate. Ma oggi no, questo 2 luglio i saldi passano quasi inosservati e i commercianti non se ne sorprendono.
Proprio da ieri, 1° luglio, il POS è diventato obbligatorio per ogni attività commerciale e quindi anche per gli artigiani e obbligatorio anche per i commercianti rendere possibile il pagamento tramite bancomat o carte di credito già a partire da una somma di 30 euro. L’obiettivo è quello di ridurre l’uso del contante e aumentare quindi i pagamenti tracciabili per combattere l’evasione. Ma cosa ne pensano i commercianti? Ecco cosa hanno detto ai nostri microfoni riguardo ai saldi flop e al POS.
This post was published on %s = human-readable time difference
Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…
Calciomercato Napoli | Khvicha Kvaratskhelia può lasciare il Napoli in pochi giorni. A riportare la…
Sarà riattivata entro la fine del mese la tratta Bagnoli-Torregaveta della Cumana interrotta durante le…
L'attore Alessandro Siani si è recato in visita per la Befana fuori dagli ai piccoli…
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e…
Il Calcio Napoli ha preso Luis Hasa dal Lecce. Il centrocampista arriva in maglia azzurra…