Battendo il Pescara con un netto 3-0, la Salernitana conquista la promozione in Serie A.
Dopo l’Empoli anche la Salernitana è promossa in serie A. La formazione granata ha battuto 3-0 il Pescara in trasferta con reti di Andersson, Casasola e Tutino. Contemporaneamente il Monza è stato sconfitto in casa 2-0 dal Brescia. I granata tornano in serie A dopo 23 anni esatti. Prima del match il saluto dei giocatori della Salernitana al tecnico abruzzese Grassadonia, la cui figlia è stata vittima di una aggressione a Salerno.
Il tecnico del Pescara ha affidato al profilo social del club il ringraziamento a chi è stato vicino a lui e alla famiglia dopo l’aggressione subita dalla figlia a Salerno.
“Innanzitutto ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicini in queste ore” ha scritto Grassadonia, che ha poi continuato “ringrazio la città di Pescara e la città di Salerno e mi dispiace poi che la Salerno sia passata, tutta per intera, per questo episodio, ma vi posso assicurare che Salerno non è assolutamente questa, ma una città splendida, con una tifoseria splendida e certamente questo gesto episodico non può rovinare una città intera”.