Categories: Cultura

Salerno Letteratura Festival, il 19 giugno incontro con Dacia Maraini su “Sguardo a Oriente” e Marlin festeggia 40 anni d’attività

Domenica 19 giugno, alle 17.30, nella Chiesa dell’Addolorata, il direttore artistico Paolo Di Paolo dialoga con Dacia Maraini sul libro “Sguardo a Oriente”.

Marlin editore a Salerno Letteratura Festival 2022. Dopo il successo della scorsa edizione, la casa editrice fondata da Tommaso Avagliano è tra i protagonisti della prestigiosa rassegna. Domenica 19 giugno, dalle 17.30 alle 18.30, nella Chiesa dell’Addolorata (in Piazza Abate Conforti) il direttore artistico Paolo Di Paolo dialoga con Dacia Maraini sul libro “Sguardo a Oriente”, a cura di Michelangelo La Luna, novità Marlin. Con quest’incontro, Salerno Letteratura intende anche festeggiare i primi quarant’anni della casa editrice, da Avagliano a Marlin, e il suo ricco catalogo. Interverrà, per l’occasione, l’editore Sante Avagliano. Per acquistare il biglietto ecco il link: https://www.ticketsms.it/it/event/M2cLDfzA. Ingresso gratuito ai minori di 18 anni; biglietto intero 1,34 euro.

Una grande protagonista della letteratura, la scrittrice italiana più conosciuta nel mondo, porta a Salerno Letteratura la sua esperienza di viaggiatrice esperta di “seduzioni dell’altrove”

Il libro

A cura di Michelangelo La Luna (Usa University), una raccolta di reportage, ricordi e racconti di Dacia Maraini sui tanti viaggi compiuti negli anni, alcuni con Callas, Moravia e Pasolini, a diverse latitudini del mondo. Una novità Marlin ricca di ricordi e testi per la prima raccolti in modo organico. In particolare, il continente asiatico è visto dagli occhi di chi è attento alle bellezze naturali ma soprattutto alla condizione umana e sociale della popolazione.

https://www.marlineditore.it/shop/86/86/1894_sguardo-a-oriente.xhtml?a=30,

Per informazioni: https://www.salernoletteratura.com/evento/dacia-maraini-sguardo-a-oriente

This post was published on Giu 17, 2022 11:36

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Paolo Siani presenta “Cyberbullismo” presso la Libreria Luce di Lorenzo Marone

Il piccolo manuale per proteggere e guidare la generazione digitale presso la libreria emotiva di…

4 minuti ago

Presentazione del libro “L’ingenua allegria” di Agostino Ragosta e incontro con il gruppo di lettura presso Libreria Luce.

La casa editrice Martin Eden presenta L’ingenua allegria, il libro di Agostino Ragosta edito per…

7 minuti ago

Riesci a trovare il volto nascosto? Il test che sta facendo impazzire il web

Queste rompicapo sta davvero facendo impazzire il web, in tanti si mettono alla prova ma…

2 ore ago

Gruppo Radio Sperone raggiunge un nuovo importante traguardo

Dopo il grande successo della settimana sanremese, che ha visto GRS in prima linea con…

3 ore ago

Napoli: Anguissa, Spinazzola e Juan Jesus in visita alla scuola calcio dei loro figli

Dopo l'udienza in Vaticano con Papa Leone XIV altro incontro 'speciale' di alcuni giocatori azzurri…

3 ore ago

“Il fascino indiscreto della città dei misteri” la raccolta di racconti vincitori del concorso letterario Writing Tour al Festival del Giallo Città di Napoli

“Il fascino indiscreto della città dei misteri” la raccolta di racconti vincitori del concorso letterario Writing…

3 ore ago