
L’Amministrazione comunale ha deposto, come si vede nell’immagine (foto Borrelli), nell’aiuola antistante la Funicolare di piazzetta Augusteo una targa ricordo in memoria di Salvatore Giordano, scomparso a luglio nella tragedia avvenuta all’esterno della Galleria Umberto.
Le parole forti del padre di Salvatore Giordano, che attacca l’Amministrazione comunale
Umberto Giordano, il padre del ragazzo, però, intervistato a La Radiazza da Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli ha dichiarato: “Non siamo soddisfatti della collocazione e della targa apposta che tra l’altro è già rotta. Chiediamo al Sindaco che al posto dei giardinetti sia affissa all’ingresso della Galleria Umberto I dove è morto mio figlio. Per questo vogliamo che sia levata. Tra l’altro senza una recinzione l’aiuola corre il rischio di essere devastata rapidamente o peggio di diventare un luogo dove animali e sbandati vanno a fare i propri bisogni. La memoria di Salvatore sarà onorata in ogni caso solo quando saranno individuati e puniti i responsabili della sua morte”.
“Ci auguriamo – spiegano inoltre Borrelli e Simioli – non sia vero quello quello che ci hanno raccontato alcuni residenti e cioè che dei commercianti della zona si sono opposti alla targa all’ingresso della Galleria Umberto I perchè temono che possa rovinare i loro affari”.