Misticone e Ben Stiller
L’arte attoriale comica napoletana sbarca ad Hollywood: Salvatore Misticone, l’indimenticato postamat di Benvenuti al Sud, prenderà parte ad un film con Ben Stiller. Non si sa ancora nulla di certo però riguardo il film e la data prevista per l’uscita. E’ stato Misticone stesso a rivelare ai microfoni de La Radiazza, programma radiofonico di Radio Marte condotto da Gianni Simioli, la svolta importante della sua carriera.
Voce potente e simpatia tutta partenopea
Salvatore Misticone, classe ’45, dotato di piccola statura ma di grande e potente voce unita a una simpatica verve comica, dopo una lunga gavetta cinematografica (piccoli ruoli con i Vanzina, Genovesi e Minieri stesso), si è fatto notare come il Signor Scapece nel successo di botteghino Benvenuti al Sud, per la regia di Luca Miniero e in Reality di Matteo Garrone. Ha poi preso parte in piccoli ruoli in svariate fiction televisive come Squadra antimafia, La squadra e Un posto al sole, oltre che in commedie teatrali, ultima Benvenuti in casa Esposito, tratta dall’omonimo libro di Pino Imperatore e in alcuni sketch di Made in Sud.
Napollywood
Già un altro noto attore partenopeo, Peppe Lanzetta, è stato ingaggiato da Hollywood per prendere parte ad un episodio della saga di James Bond. Come dimenticare poi l’internazionale Valeria Golino, anch’essa napoletana. Insomma, e per fortuna, sempre più Napollywood e meno “sputtanapoli”.