Scontri tra le forze dell’ordine ed i manifestanti poco distante dall’ingresso della sede del quotidiano Il Mattino, a Napoli, dove si è svolto un forum con Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Momenti di tensione anche tra le manifestanti e le forze dell’ordine, dall’altra parte della strada, in via Chiatamone. Le manifestanti hanno provato a forzare il cordone di sicurezza degli agenti in tenuta antisommossa, ma sono state fermate.
“A me spiace che Napoli sia rappresentata da gente come De Magistris che dice che Salvini non deve venire in città. Ma chi sei? Fai il sindaco, occupati di parcheggi e case popolari” ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini in riferimento alle posizioni del sindaco circa la sua visita di sabato a Napoli. “Io ce l’ho con la politica del Sud, con la Regione Campania che non spende i fondi europei, con i sindaci che non fanno i sindaci“.
“Sono pronto a sfidare Renzi e a governare l’Italia meglio da domani” prosegue Matteo Salvini. “Ritengo di avere una squadra all’altezza per governare domani. Sono orgoglioso di Zaia, Maroni e 300 sindaci in gamba. Zaia ha detto che vuole continuare a governare il Veneto, Maroni si ricandida. Io sono pronto a confrontarmi“.
This post was published on %s = human-readable time difference
Nel 2025 la città di Napoli festeggia 2500 anni dalla sua fondazione. Un anno, quello…
Da questa sera, e nelle prossime ore, le associazioni del terzo settore che si occupano…
Le luci dell’albero di Natale e delle altre installazioni di piazza Municipio resteranno spente per…
Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada Venerdì 20 dicembre alle 16:30…
Dalla provincia di Napoli, Piazzolla di Nola, a Londra e Mykonos, per poi sbarcare negli…
Quest’estate, il Ticino accoglierà oltre 6.000 partecipanti – giocatori, staff e accompagnatori – in occasione…