Salvini a Napoli
“Oggi anche la nave Sea Watch 3, di Ong tedesca e battente bandiera olandese, è al largo delle coste libiche in attesa di effettuare l’ennesimo carico di immigrati, da portare in Italia”. Ad affermarlo è il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini che in un tweet aggiunge che, però, “l’Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire. Stavolta – conclude – c’è chi dice no”.
“È necessario, stavolta, che tutti comprendano che il diritto internazionale non può prevedere un’Italia abbandonata a se stessa. Noi salveremo sempre le vite umane, ma Malta è la spia di un’Europa che deve cambiare”. A sottolinearlo con un tweet è il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, in merito alla vicenda dell’Acquarius.
“Ieri sera – ha aggiunto Toninelli a Sky Tg 24 – Conte ha fatto inviare due motovedette con medici a bordo” della nave Aquarius e “stamattina sono state inviate altre due motovedette” con altri medici. “Le condizioni all’interno della nave Aquarius sono buone, ci sono viveri e stiamo aspettando una risposta ufficiale da Malta”. “Nessuno si deve mai permettere di dire – ha aggiunto – che l’Italia e il governo italiano tengano una politica xenofoba”.
This post was published on Giu 11, 2018 13:43
Nanni Moretti, tutte le curiosità su uno degli attori più ambiti e apprezzati dal pubblico:…
Il mutuo a tasso misto è una delle opzioni di finanziamento più interessanti per chi…
MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…
Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…
La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…
L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…