Categories: Cronaca

San Givoanni a Teduccio, Apple: “Partenza prevista per ottobre”

Il primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa sarà attivo ad ottobre e sarà ubicato a San Giovanni a Teduccio, Napoli. Tra maggio e giugno sarà fatto l’ultimo sopralluogo, quello definitivo sulla parte organizzativa. La conferma è arrivata dal Giorgio Ventre, delegato del rettore dell’Università Federico II per il progetto.

Giorgio Ventre, a margine di un convegno a Napoli sulle startup innovative, ha poi informato i giornalisti che l’obiettivo di Apple è di aprire per ottobre. “Non è detto che sia una cosa semplice da fare – afferma Ventre – però sarà anche il motivo per cui vengono qui”.

Venuta Apple duplice significato

Il commento di Valeria Fascione, l’assessore regionale alle Startup e Innovazione, è stato il seguente: “La venuta di Apple in Campania e a Napoli ha un duplice significato, da un lato testimonia che Napoli e la Campania sono un terreno fertile per la innovazione, abbiamo un ecosistema molto dinamico e loro sanno che qui possono trovare affidabilità, talenti, giovani e creativi. Dall’altra parte è importante perché se viene Apple vuol dire che le condizioni ci sono e noi come amministrazione stiamo lavorando tantissimo per ammagliare intorno a questa opportunità anche gli altri big player”.

“Al di là della formazione specifica che questi ragazzi riceveranno – aggiunge la Fascione – la cosa più importante è il dopo e quindi è la possibilità di creare nuove imprese, laboratori aperti e diffusi. E poi dobbiamo rendere questo territorio anche accogliente, il nostro ruolo è far sì che questi giovani sviluppatori che arriveranno da tutta Europa, Asia, possono trovare qui una accoglienza e cura in termini anche di servizi”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Al Teatro Instabile Napoli dal 3 al 6 gennaio “Otello” di Shakespeare

TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…

7 ore ago

Gaia Energy Napoli, è subito derby

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…

1 giorno ago

“Doniamo un Sorriso 3.0”: anche quest’anno la magia della solidarietà ha fatto centro

La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…

1 giorno ago

Pompei, siti del Parco Archeologico aperti anche a Natale e Capodanno

Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…

1 giorno ago

Film di Natale, i grandi classici da guardare durante le feste

Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…

1 giorno ago

Alimentazione durante le feste natalizie: i consigli del nutrizionista

Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…

1 giorno ago