Il primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa sarà attivo ad ottobre e sarà ubicato a San Giovanni a Teduccio, Napoli. Tra maggio e giugno sarà fatto l’ultimo sopralluogo, quello definitivo sulla parte organizzativa. La conferma è arrivata dal Giorgio Ventre, delegato del rettore dell’Università Federico II per il progetto.
Giorgio Ventre, a margine di un convegno a Napoli sulle startup innovative, ha poi informato i giornalisti che l’obiettivo di Apple è di aprire per ottobre. “Non è detto che sia una cosa semplice da fare – afferma Ventre – però sarà anche il motivo per cui vengono qui”.
Il commento di Valeria Fascione, l’assessore regionale alle Startup e Innovazione, è stato il seguente: “La venuta di Apple in Campania e a Napoli ha un duplice significato, da un lato testimonia che Napoli e la Campania sono un terreno fertile per la innovazione, abbiamo un ecosistema molto dinamico e loro sanno che qui possono trovare affidabilità, talenti, giovani e creativi. Dall’altra parte è importante perché se viene Apple vuol dire che le condizioni ci sono e noi come amministrazione stiamo lavorando tantissimo per ammagliare intorno a questa opportunità anche gli altri big player”.
“Al di là della formazione specifica che questi ragazzi riceveranno – aggiunge la Fascione – la cosa più importante è il dopo e quindi è la possibilità di creare nuove imprese, laboratori aperti e diffusi. E poi dobbiamo rendere questo territorio anche accogliente, il nostro ruolo è far sì che questi giovani sviluppatori che arriveranno da tutta Europa, Asia, possono trovare qui una accoglienza e cura in termini anche di servizi”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…