Il Comune ha pochi giorni della fiera natalizia di San Gregorio Armeno ha chiesto agli artigiani di presentare stand o gazebo tutti uguali, questo in cambio di sgravi. Una decisione che gli artigiani non hanno minimamente preso in considerazione e al Comune hanno risposto “Paghiamo la tassa”.
La fiera prenderà il via domenica e come ogni anno San Gregorio Armeno sarà invasa da turisti e dagli stessi abitanti di Napoli per assistere al genio dei nostri artigiani di San Gregorio Armeno, che come ogni anno disporranno i loro stand come meglio riterranno opportuno, rifiutando l’omogeneità chiesta dal Comune che nulla centra con San Gregorio Armeno.
Il Comune nei giorni scorsi ha chiesto ai venditori “strutture omogenee, presentando un progetto alla municipalità per ottenere il via libera. Casette, gazebo, box… Le opzioni sono molteplici, basta che sia un mercato omogeneo come quelli che tanti turisti attirano al Nord. In questo caso l’esenzione è pari al cinquanta per cento”.
“Riguardo alla localizzazione di queste fiere, per il novantacinque per cento decidono le municipalità — spiega Panini —. Al Comune spetta solo intervenire nelle decisioni sugli assi viari principali o per temi molto specifici qual è San Gregorio Armeno”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…
APPUNTAMENTO IL 18 NOVEMBRE ALLA SALA PASOLINI Nuovo appuntamento per il #Fuorifestival di Salerno Letteratura. …
Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…
Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…
mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…