Ieri sera, in piazza San Gaetano a Napoli, è stata inaugurata la centocinquantesima Fiera di Natale di Napoli. L’iniziativa, che è stata realizzata anche grazie al sostegno di alcuni sponsor, è stata realizzata a cura delle “Botteghe di San Gregorio Armeno” e dell’associazione per l’Arte presepiale di San Gregorio Armeno. Diverse casette di legno, collocate lungo la famosa via dei presepi, ospiteranno i manufatti dell’artigianato locale, e in primo luogo le celebri statuine con le figure tradizionali e i personaggi ispirati dall’attualità.
“Molti napoletani ci tengono a questa iniziativa, ma anche all’estero: ho avuto messaggi di solidarietà anche da New York – spiega Gabriele Casillo presidente delle “Botteghe di San Gregorio Armeno” – Molte persone, addirittura, si sono rese disponibili a una raccolta fondi purché la tradizione e la storia per cui è conosciuta in tutto il mondo vada avanti”.
“E’ bellissimo che il nostro Natale si inauguri con questa iniziativa e con un percorso che più bello non si può immaginare durante il Natale. Caratteristico e pieno di arte e storia” ha detto Teresa Armato, Assessora al turismo e alle attività produttive del comune di Napoli.
This post was published on %s = human-readable time difference
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…
Elvira Notari, 'la madre del cinema italiano' rivive con il volto di Teresa Saponangelo negli…
È stata rimessa in funzione questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi,…
Al termine di una riunione alla quale hanno preso parte l’impresa incaricata dei lavori di…
Una centrale Iptv, il cosiddetto 'pezzotto', dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui…
Cristiano Biraghi in azzurro e Leonardo Spinazzola in viola. Il calciomercato Napoli potrebbe vedere nello…