Sanremo 2023, il monologo di Chiara Ferragni: “Piccola Chiara, sono fiera di te”

0
226
SANREMO

La lettera di Chiara Ferragni letta sul palco del Festival di Sanremo, durante la prima serata della kermesse, dedicata a se stessa.

Lettera-monologo sul palco di Sanremo 2023 per Chiara Ferragni, fasciata in un abito letteralmente ispirato al suo corpo. Il messaggio letto dall’influencer è dedicato a se stessa, la “bimba”, la “piccola Chiara” di un tempo che “forse mi manca” ma che finalmente sente di “piacere a me stessa”.

“Ho sempre cercato di renderti fiera, tutto quello che faccio lo faccio per te, per la bambina che sono stata”, dice Ferragni, che racconta delle volte in cui non si è sentita adeguata: “Ma vorrei dirti che sei abbastanza, lo sei sempre stata”, continua, commuovendosi sul palco.

Sanremo 2023: la prima serata tra la lettera di Chiara Ferragni, Mattarella e il gesto di Blanco

“Solo rischiando si vince veramente contro le insicurezze nella tua testa. Abbiamo tutti la scritta fragile sulla nostra pelle”, va avanti, raccontando dei suoi “bambini splendidi” e di “Fede”, “amore vero” del quale però non vuole anticipare nulla alla piccola sé. “Sarà semplice fare il genitore? Mai”, chiede e si risponde l’influencer, confessando il senso di colpa nello stare lontana da loro, “anche solo per andare a lavorare”.

Poi il consiglio: “Celebra sempre i successi, quelli grandi ma anche quelli piccoli che nessuno vede. Non sminuirti mai davanti agli altri. Da donna dovrai affrontare tante battaglie”, dice ancora, parlando di messaggi e commenti dal “sessismo normalizzato”. “Lotta sempre, anche con le tue amiche. Io ci sto provando, anche in questo momento”, dice ancora in lacrime concludendo: “Piccola Chiara, sono fiera di te”.