Attualità

Santa Claus ‘Nzallanù 2.0: appuntamento all’Hotel Futura di Casoria

Dal cuore del Cilento al grande schermo, dopo il grande successo al CineTeatro De Filippo di Agropoli arriva nella Città Metropolitana di Napoli il film di Natale di Attori per Caso in collaborazione con Ca’pàcciamm.

Il Natale quest’anno ha un cuore tutto campano. Santa Claus ‘Nzallanù 2.0, il nuovo film prodotto dall’associazione Attori per Caso in collaborazione con Ca’pàcciam, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Capaccio Paestum, arriva nella Città Metropolitana di Napoli, dopo il grande debutta al CineTeatro Eduardo De Filippo di Agropoli  del 9 dicembre.

L’appuntamento con la stampa napoletana è per giovedì 12 dicembre alle 11:30 presso l’Hotel Futura di Casoria, in via Nazionale delle Puglie, 195.

Diretto e interpretato da Lucio Ciotola e Luca Landi, il film è il risultato del lavoro di giovani professionisti del territorio. Inoltre, vanta la partecipazione amichevole di Antonella Morea e un cast d’eccezione composto da Davide Marotta, Salvatore Misticone, Raffaella Di Caprio e Lello Pirone.

Girato interamente nei borghi cilentani, tra tradizione e modernità, Santa Claus ‘Nzallanù 2.0 dimostra che anche in Campania si possono realizzare opere di qualità.

“Non è solo un film, è una dichiarazione d’amore per il nostro territorio”. – afferma Luca Landi. “Volevamo dimostrare che non serve andare lontano per creare qualcosa di straordinario. Qui, tra il mare e i vicoli dei borghi, c’è un patrimonio umano e culturale unico che merita di essere raccontato. Abbiamo coinvolto tantissimi giovani e professionisti locali ed è una soddisfazione immensa vedere come questa storia abbia preso vita proprio grazie alla nostra comunità”.

Il film racconta di un Babbo Natale diverso dal solito: anziano, bizzarro e un po’ ‘nzallanuto, nato non al Polo Nord ma tra i vicoli di Capaccio Paestum. Quando la tecnologia minaccia di sostituirlo con algoritmi perfetti, Babbo Natale si ritrova a dover salvare il Natale insieme al figlio e ad un elfo strambo, in una notte piena di imprevisti e situazioni comiche, scandita dalle musiche originali del Maestro Roberto Marino.

“Questo film è una commedia divertente, ma parla anche di valori importanti: famiglia, amicizia, amore e l’importanza di innovare senza mai dimenticare l’umanità”. – dichiara Lucio Ciotola. “Valori che abbiamo riportato anche sul set con la voglia di mettersi in gioco e di sperimentare, sempre con empatia e condivisione, le basi per creare qualcosa di autentico”.

Appuntamento quindi giovedì 12 dicembre alle ore 11:30 all’Hotel Futura di Casoria. Sarà l’occasione per vivere l’atmosfera natalizia in una veste nuova e per incontrare, conoscere e confrontarsi con i registi e il cast di Santa Claus ‘Nzallanù 2.0.

Di seguito le date e i luoghi in cui il film sarà proiettato:

Gio/ven 12 /13 dicembre

Cinema Metropolitan di Sant’Anastasia, ore 18:00 – 20:30

Martedi’ 17 dicembre

Cinema Italia di Eboli, ore 20:30
Multisala Magic Vision di Casalnuovo: ore 18:00 – 20:30

Venerdì 20 dicembre

Santa Maria Capuavetere – Henna  Teatro e Arte: ore 21:00

Domenica 22 dicembre

Santa Maria Capuavetere – Henna  Teatro e Arte: ore 18:00

Giovedì 26 dicembre

Sala mons . Raffaele Russo di Torre Annunziata:  ore 11:00 – 19:00

Sabato 4 Gennaio 2025

Supercinema di Castellammare di Stabia: ore 18:00 – 20:00

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Arci Scampia – II° Memorial “Alessandro Sacco” tornei maschili e femminili

In campo i giovani. Maschi e femmine, perché il calcio giovanile e quello femminile erano…

2 ore ago

Andretta, al via la XII edizione del Premio Letterario “L’Inedito – sulle tracce del De Sanctis”

Giunge alla sua XVII edizione il Premio Letterario Nazionale “L’Inedito – sulle tracce del De…

2 ore ago

RI/NATI: un ponte di Arte, Cultura e Integrazione nel cuore di Napoli

Dal 12 al 22 dicembre undici appuntamenti con Raiz feat. Paolo Polcari, Peppe Servillo feat.…

2 ore ago

Il Monaciello nell’ultimo libro di Giuseppe Errico: “I misteri nei vicoli di Napoli”

Affascinante e coinvolgente l’ultimo libro di Giuseppe Errico: “I misteri nei vicoli di Napoli. Sulle…

2 ore ago

Napoletani nel Mondo Festival: Erminio Sinni, Ida Rendano, Francesca Marini e Rosario Miraggio “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida

Venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 Presentano Beppe Convertini e Magda Mancuso Erminio Sinni,…

20 ore ago

Scuola, Fortini: “Dal Tar primo passo per difendere l’istruzione”

L’assessore regionale in esclusiva a MattinaLive su Canale 8 ha commentato il decreto del Tribunale Amministrativo…

20 ore ago