Il Natale quest’anno ha un cuore tutto campano. Santa Claus ‘Nzallanù 2.0, il nuovo film prodotto dall’associazione Attori per Caso in collaborazione con Ca’pàcciam, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Capaccio Paestum, arriva nella Città Metropolitana di Napoli, dopo il grande debutta al CineTeatro Eduardo De Filippo di Agropoli del 9 dicembre.
L’appuntamento con la stampa napoletana è per giovedì 12 dicembre alle 11:30 presso l’Hotel Futura di Casoria, in via Nazionale delle Puglie, 195.
Diretto e interpretato da Lucio Ciotola e Luca Landi, il film è il risultato del lavoro di giovani professionisti del territorio. Inoltre, vanta la partecipazione amichevole di Antonella Morea e un cast d’eccezione composto da Davide Marotta, Salvatore Misticone, Raffaella Di Caprio e Lello Pirone.
Girato interamente nei borghi cilentani, tra tradizione e modernità, Santa Claus ‘Nzallanù 2.0 dimostra che anche in Campania si possono realizzare opere di qualità.
“Non è solo un film, è una dichiarazione d’amore per il nostro territorio”. – afferma Luca Landi. “Volevamo dimostrare che non serve andare lontano per creare qualcosa di straordinario. Qui, tra il mare e i vicoli dei borghi, c’è un patrimonio umano e culturale unico che merita di essere raccontato. Abbiamo coinvolto tantissimi giovani e professionisti locali ed è una soddisfazione immensa vedere come questa storia abbia preso vita proprio grazie alla nostra comunità”.
Il film racconta di un Babbo Natale diverso dal solito: anziano, bizzarro e un po’ ‘nzallanuto, nato non al Polo Nord ma tra i vicoli di Capaccio Paestum. Quando la tecnologia minaccia di sostituirlo con algoritmi perfetti, Babbo Natale si ritrova a dover salvare il Natale insieme al figlio e ad un elfo strambo, in una notte piena di imprevisti e situazioni comiche, scandita dalle musiche originali del Maestro Roberto Marino.
“Questo film è una commedia divertente, ma parla anche di valori importanti: famiglia, amicizia, amore e l’importanza di innovare senza mai dimenticare l’umanità”. – dichiara Lucio Ciotola. “Valori che abbiamo riportato anche sul set con la voglia di mettersi in gioco e di sperimentare, sempre con empatia e condivisione, le basi per creare qualcosa di autentico”.
Appuntamento quindi giovedì 12 dicembre alle ore 11:30 all’Hotel Futura di Casoria. Sarà l’occasione per vivere l’atmosfera natalizia in una veste nuova e per incontrare, conoscere e confrontarsi con i registi e il cast di Santa Claus ‘Nzallanù 2.0.
Di seguito le date e i luoghi in cui il film sarà proiettato:
Gio/ven 12 /13 dicembre
Cinema Metropolitan di Sant’Anastasia, ore 18:00 – 20:30
Martedi’ 17 dicembre
Cinema Italia di Eboli, ore 20:30
Multisala Magic Vision di Casalnuovo: ore 18:00 – 20:30
Venerdì 20 dicembre
Santa Maria Capuavetere – Henna Teatro e Arte: ore 21:00
Domenica 22 dicembre
Santa Maria Capuavetere – Henna Teatro e Arte: ore 18:00
Giovedì 26 dicembre
Sala mons . Raffaele Russo di Torre Annunziata: ore 11:00 – 19:00
Sabato 4 Gennaio 2025
Supercinema di Castellammare di Stabia: ore 18:00 – 20:00
This post was published on %s = human-readable time difference
In campo i giovani. Maschi e femmine, perché il calcio giovanile e quello femminile erano…
Giunge alla sua XVII edizione il Premio Letterario Nazionale “L’Inedito – sulle tracce del De…
Dal 12 al 22 dicembre undici appuntamenti con Raiz feat. Paolo Polcari, Peppe Servillo feat.…
Affascinante e coinvolgente l’ultimo libro di Giuseppe Errico: “I misteri nei vicoli di Napoli. Sulle…
Venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 Presentano Beppe Convertini e Magda Mancuso Erminio Sinni,…
L’assessore regionale in esclusiva a MattinaLive su Canale 8 ha commentato il decreto del Tribunale Amministrativo…