Sant’Anastasia. Un’iniziativa sociale che nasce grazie all’ingegno di Susy Rea e Mimmo De Simone, responsabili delle associazioni “Su Una Nuvola Blu” e “Love for S.Anastasia“. In occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, il 2 aprile alle 10,30 in via Casaliciello verrà inaugurato Il Giardino della Gioia, uno spazio aperto che accoglierà tutti i bambini, diversamente abili e normodotati.
L’area verde sarà il primo giardino inclusivo del napoletano e ospiterà eventi, laboratori e feste tematiche rivolte ai bambini. «Siamo genitori di due bambini con disabilità – spiegano Mimmo e Susy – ogni giorno ci rendiamo conto di quanto per i bambini disabili non ci siano spazi o attività accoglienti, il Giardino nasce per dare a tutti loro uno spazio libero da qualsiasi costrizione, uno spazio in cui ogni bambino possa essere se stesso».
I due responsabili delle attivissime associazioni di volontariato poi continuano: «Il Giardino della Gioia, ci preme specificarlo, non è per bambini disabili ma è per tutti»
Partner ufficiale del Giardino in tutte le sue attività sarà l’associazione Coltiviamo Gentilezza con il suo progetto di Officina Gentile che offrirà ai bambini presenti attività creative e giochi da fare in outdoor, tutti insieme.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il Lido Mappatella, la popolare spiaggia pubblica presso la Rotonda Diaz, avrà a breve una…
Il Teatro Cilea di Napoli è pronto ad accogliere uno degli eventi più attesi della…
Riflessioni e ricordi di una folle professione per l’attrice che racconta i suoi primi 50…
Sabato 23 novembre seminario sulle sfide geopolitiche del momento L’impatto delle elezioni presidenziali americane sulle relazioni transatlantiche.…
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…