di Redazione
Dopo che la Sapna, società della Provincia, aveva reso noto di aver chiesto il sequestro conservativo di 52 milioni di euro nei confronti del Comune di Napoli per crediti relativi al 2013, non si è fatta attendere la replica da Palazzo San Giacomo, giunta nella serata di ieri, attraverso il vicesindaco Tommaso Sodano:
“Il Comune di Napoli ribadisce che per l’anno 2013 la competenza per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti era in capo alla Provincia e alla Sapna e che, per ritardi connessi al passaggio dalla Tarsu alla Tares, il Comune di Napoli ha previsto il pagamento delle rate a partire dal mese di novembre e le successive rate il 31 gennaio, il 31 marzo e il 30 aprile.
Il Comune di Napoli, come concordato in Prefettura con le altre istituzioni, si è impegnato a trasferire le somme appena incassate ed infatti a dicembre abbiamo trasferito alla Sapna 7 milioni di euro e, questa settimana, altri 8 milioni. Non c’è dunque alcun ritardo da parte del Comune e, per gli anni precedenti il 2013, per scelta autonoma della Provincia, la riscossione dei tributi era effettuata direttamente dalla Provincia stessa: quindi non esiste alcun nostro debito pregresso verso essa. Chiediamo perciò alla Sapna il rispetto degli accordi sottoscritti in Prefettura.
Con l’approvazione della legge regionale sulla definizione degli ATO, a partire dal prossimo 1 luglio, il Comune si farà carico direttamente anche del servizio di trattamento dei rifiuti e quindi si semplificherà anche il meccanismo di gestione del servizio di riscossione”.
21 febbraio 2014
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…