“Sarò con te” sbarca su Netflix: in streaming il film sul terzo scudetto del Napoli disponibile

0
354
"Sarò con te" sbarca su Netflix: in streaming il film sul terzo scudetto del Napoli disponibile

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”. Così il regista Andrea Bosello ha presentato nei mesi scorsi “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Calcio Napoli. La pellicola è stata realizzata nel corso della stagione dall’interno dello spogliatoio, attraverso le testimonianze esclusive dei protagonisti dell’impresa e le voci dei napoletani, quelli residenti in città ma anche quelli di New York, Londra e Buenos Aires.

Dopo il grande successo nelle sale cinematografiche che hanno seguito la prima proiezione avvenuta lo scorso 4 maggio, anniversario del tricolore, la pellicola sbarca sulla piattaforma Netflix. A disposizione di tutti i tifosi che ancora devono vederla e di tutti quelli che vogliono gustarsi di nuovo le magie di una squadra forse irripetibile.

Il film, spiegava Bosello, “non è prodotto dal centro media del Napoli, è un film fatto da documentaristi, che hanno avuto libertà assoluta, il presidente ha avuto l’intelligenza di lasciare a noi l’autonomia creativa. Vedrete i pensieri dei protagonisti e soprattutto di Luciano Spalletti, il protagonista, anche per il carattere peculiare, un carattere di campagna, un contadino come ama definirsi, un uomo di sport. L’altro protagonista è la città, nelle trame del racconto”.

Tra le scene del film che più hanno colpito gli spettatori che hanno affollato le sale nei mesi trascorsi, quelle con le parole di Spalletti che racconta nella pellicola: “Sono venuto a Napoli per provare a fare qualcosa di straordinario, che restasse nel cuore dei napoletani, si è lottato per questo sin dal primo momento senza mai accontentarci”.

Il presidente De Laurentiis nel film afferma: “Ho sempre interpretato il ruolo dell’imprenditore, investire denaro, amore, intelligenza, vivo con impegno la mia professione. Non conoscevo assolutamente il gioco del calcio, ma alcuni dei giocatori più importanti della storia del Napoli li ho portati io. Lo stesso Spalletti non l’ha portato il ds, a me era sempre piaciuto per il suo carattere, uno che ha gli attributi”.

“Sarò con te” è una reunion per tutti i tifosi per celebrare, ancora una volta, una vittoria e una città in festa rivivendo su Netflix da oggi, come sul grande schermo, una gioia attesa per 33 anni, raccontata attraverso lo sguardo e le parole di giocatori come il Capitano Giovanni Di Lorenzo, Frank Anguissa, Piotr Zieliński, Khvicha Kvaratskhelia, Minjae Kim, Giovanni Simeone, Juan Jesus, Eljif Elmas, Victor Osimhen, Mario Rui, Hirving Lozano, Giacomo Raspadori, Alex Meret, Mathias Olivera, Stanislav Lobotka, Matteo Politano, di personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo come Fabio Cannavaro, Geolier, Toni Servillo, Silvio Orlando, Maurizio de Giovanni, Salvatore Esposito, Luisa Ranieri, Marco D’Amore, Diletta Leotta, Paolo Condò, Robert Del Naja, Federica Zille, Pierluigi Pardo, Fabrizio Roncone, Francesco Repice, allenatori, di direttori sportivi e staff del Napoli, come Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, Giuseppe Santoro e Nicola Lombardo e del Presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Il film mette in scena un racconto più ampio della semplice cronaca sportiva. Ripercorre questa storia dall’interno dello spogliatoio, attraverso le testimonianze esclusive dei protagonisti dell’impresa e la gente di Napoli, che decora le strade e i palazzi di azzurro per sancire ancora una volta il rapporto esclusivo tra la città e la sua squadra. Un sentimento che non si ferma tra i vicoli di Napoli, ma che riecheggia da New York a Londra, passando per Buenos Aires e tante altre grandi città del mondo, tutte unite da un’unica e spettacolare ondata di festeggiamenti.