di Redazione
Sette pc, quattro chitarre elettriche e un amplificatore: questo il bottino ritrovato oggi dai carabinieri che era stato sottratto lo scorso 26 settembre dall’aula multimediale dell’istituto comprensivo Virgilio 4 di Scampia.
Un furto che aveva sollevato preoccupazione da parte del preside Battimiello e di tutto il personale scolastico: si temeva infatti sia per le sorti della didattica, che avrebbe dovuto proseguire senza le attrezzature, sia per l’ipotesi che la scuola fosse stata presa di mira. Un altra incursione si era verificata appena una settimana prima.
Oggi, grazie al lavoro dei carabinieri, che hanno setacciato il quartiere e intercettato i ricettatori, la refurtiva è stata ritrovata per strada, probabilmente abbandonata dagli stessi ladri. Gli uomini dell’arma hanno così potuto riconsegnarla alla scuola questa mattina, durante una cerimonia che ha visto anche la partecipazione del presidente dell’VIII municipalità Angelo Pisani, il quale si è complimentato con i carabinieri per il lavoro svolto.
30 settembre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…