Come ogni estate, anche quest’anno la Scuola Italiana di Comix festeggerà con un party di chiusura le attività didattiche annuali allo Spazio Nea.
Il 28 giugno in Via Costantinopoli 53 – angolo Via Bellini, per la prima volta sarà destinato uno spazio anche alla Comix Kids Academy, l’Accademia di formazione artistica dedicata ai bambini e creata dalla Scuola Italiana di Comix.
Dalle 16:00 alle 19:00 giochi, buffet e musica, e saranno esposti i lavori realizzati dai bambini iscritti ai laboratori della Comix Kids Academy.
La Comix Kids Academy si dedica alla formazione del senso artistico di bambini e ragazzi, attraverso laboratori studiati ad hoc per favorire lo sviluppo della creatività e della spontaneità.
La scelta del linguaggio artistico come canale per l’espressione delle emozioni, consente l’apertura al mondo attraverso un processo naturale di scoperta delle proprie inclinazioni. Consideriamo i nostri laboratori un “contenitore” di esperienze emozionali e pratico – artistiche, di sperimentazione, di scoperta e di autoapprendimento, che puntano alla conoscenza, alla creatività e alla competenza.
Dalle 20:00 in poi invece un party per adulti con ospiti, disegni, musica, per festeggiare i traguardi raggiunti e i sogni da realizzare.
La Scuola Italiana di Comix è dal 1994 uno dei più importanti punti di riferimento internazionali nella formazione di professionisti del racconto e della comunicazione attraverso l’immagine. Agli storici corsi di fumetto, illustrazione e disegno abbiamo affiancato negli anni quelli di colorazione digitale, cinema di animazione e concept art e tanto altro.Tutti i corsi sono tenuti da docenti con grande esperienza nelle più prestigiose realtà editoriali e produttive italiane, americane, francesi e tedesche.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…