“Le mascherine non fanno male, possono essere tranquillamente usate per tutto il tempo in cui si sta a scuola, purché cambiate ogni 4 ore per evitare che si accumulino microbi”. Lo sottolinea su Facebook l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola. “E’ importante tenere le finestre aperte o far cambiare aria spesso (ogni cambio d’ora)”, aggiunge Viola.
“Non possiamo avere penne e pennarelli in condivisione, ogni studente deve usare i propri, ma questo non significa che il docente non possa toccare i compiti o i quaderni – ricorda l’immunologa – La raccomandazione è sempre la stessa: mani pulite! Il rischio di contagio da oggetti è basso: se fosse diversamente, non ci potremmo scambiare denaro, documenti, andare al supermercato. Nessuno ci ha mai chiesto di mettere il denaro in buste o in quarantena. Anche nei supermercati e nei negozi, mentre all’inizio si usavano i guanti, poi si è capito che basta disinfettare le mani per non avere problemi. Quindi, davvero non si capisce perché per la scuola le cose dovrebbero essere diverse”, conclude.
This post was published on Set 17, 2020 11:06
Quando arriveranno gli assegni INPS di aprile? Ecco tutte le date dei pagamenti da segnare…
Come ottenere il contributo per i cittadini colpiti dai recenti eventi sismici nei Campi Flegrei…
L’INPS ha recentemente comunicato una notizia fondamentale riguardante la quattordicesima mensilità. Cosa bisogna sapere. Questo…
Mediaset presente il "nemico" di Stefano de Martino. La rete di Piersilvio Berlusconi punta ad…
Clementino torna sulla scena con il nuovo singolo "Sorridi e vuoi fumare". Un brano che…
Il racconto delle trasformazioni del Museo e Real Bosco di Capodimonte ha aperto ad Hong…