
Nuovi BFP - Roadtvitalia.it
Investire i propri soldi può fare paura. Ma non con questi buoni fruttiferi postali super convenienti e con pochissimo rischio.
A volte si pensa erroneamente che investire i soldi sia riservato a chi ha a disposizione grandi somme di denaro o tesoretti da far gonfiare il più possibile. Ma chiunque abbia pochi risparmi da parte può farlo, per il proprio futuro. Da un lato è un modo per essere sicuri che nessuno o niente tocchi i preziosi risparmi che abbiamo accumulato, dall’altro è una garanzia di guadagno a breve, medio o lungo termine. Uno dei modi più sicuri per investire i soldi, è farlo con i buoni fruttiferi.
Esistono infatti tanti diversi tipi di buoni fruttiferi, tra cui quelli postali, che a sua volta si dividono in tanti buoni diversi a seconda delle esigenze specifiche del cliente. Alcuni sono proprio pensati per chi non ha molti soldi da investire, ma vuole comunque garantirsi un margine di guadagno alto. E se questa opzioni rientra nelle tue caratteristiche, questo tipo di buono fa proprio al caso tuo. Investi poco e guadagni tantissimo, se fai così.
Buoni fruttiferi postali: questo è perfetto per chi ha pochi soldi e vuole guadagnare di più
Non bisogna per forza essere in possesso di un grande tesoretto per poter investire in modo redditizio i propri soldi. Soprattutto con i buoni fruttiferi postali è possibile tenere i soldi al sicuro e fare investimenti a breve o lungo termine, a seconda delle esigenze. Ovviamente, più i soldi rimangono investiti, più sarà alto il guadagno finale. Ma non tutti hanno bisogno di questo; molti si accontentano di prendere meno, ma di poter accedere al proprio tesoretto appena possibile.

Tra i più convenienti c’è il Deposito Supersmart Premium, pensato per chi ha un libretto Premium e vuole mettere nuova liquidità. Non è propriamente un buono fruttiferi, ma un accantonamento di liquidità, che però frutta a lungo termine. Come riporta il sito web Money.it: “L’accantonamento (a partire da 500 € e multipli di 50) ha una durata di 366 giorni, al termine dei quali il rendimento annuo lordo è del 2,25% (ritenuta fiscale 26%).”
Questo significa che ogni anno che i tuoi soldi rimangono invariati sul conto, hai guadagnato di circa il 2,25 percento, un numero niente male se messo in relazione ad altre tipologie di buoni o di investimenti. I soldi saranno al sicuro e potrai accedervi dopo 366 giorni, per poter usufruire dei vantaggi e dei guadagni maturati durante l’anno.