In un commento ufficiale rilasciato dal produttore Masayoshi Kikuchi, Sega ha rivelato maggiori dettagli sul progetto “SuperGame”, confermando che ci sarà più di un titolo e che questi sfrutteranno il cloud per lo streaming.
L’iniziativa è stata svelata in modo molto vago l’anno scorso, ma ora l’azienda è tornata a parlarne dichiarando che crede che il futuro dei videogiochi sia appunto nel cloud gaming e negli NFT, oggetti virtuali che hanno un valore monetario e appartengono legalmente a qualcuno. Stando a quanto ha aggiunto il vice presidente esecutivo Shuji Utsumi, “SuperGame” è da considerarsi come un’etichetta che verrà data a diversi giochi dell’azienda in futuro, che sfrutteranno le ultime tecnologie Sega.
LEGGI ANCHE: Il conflitto in Ucraina blocca un mercato da 2,4 miliardi di dollari per i videogiochi
Saranno per questo titoli dal budget elevato e fanno parte di un progetto che durerà cinque anni. Queste uscite, secondo Utsumi, saranno titoli che andranno “oltre i tradizionali confini dei videogiochi”. Utsumi cita Twitch per esemplificare come il modo di usufruire dei videogiochi sia cambiato, e quindi i “SuperGame” di Sega punteranno a unire il pubblico che gioca con quello che guarda.
Inoltre, uno o più di questi titoli coinvolgeranno gli NFT: “Ci sembra abbastanza chiaro che i videogiochi in futuro non potranno non includere due delle tecnologie contemporanee più importanti, il cloud e gli NFT”, ha detto Utsumi, anche se il VP dell’azienda giapponese non è sceso in alcun dettaglio su come effettivamente la blockchain potrebbe diventare l’ingrediente di un videogioco tripla A moderno.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…