Selfie del kamikaze è quello che non ti saresti mai aspettato. Ti aspetti facce da criminale o di persone con facce truci e pronte al martirio. Invece ti trovi davanti la foto di uno che avresti dato un passaggio fino a casa se telo avesse chiesto. Tutto questo è assurdo, siamo al paradosso dei social e all’uso degli stessi per propagandare la 3° guerra mondiale.
Isis minaccia Napoli: “Pittureremo le strade di sangue”
Ancora non ha un nome ma il kamikaze appare sorridente, mentre si fa un selfie con il suo ipad, riflesso nello specchio, e con indosso la cintura imbottito d’esplosiv. Sembra la stanza da bagno d’una camera d’albergo. Davanti a lui un tubetto di dentifricio ed un bicchiere. Dietro di lui, la vasca da bagno, e appoggiata sull’orlo, una camicia a quadri. Le tapparelle sono abbassate, perché da fuori non possa vedere nessuno.
La didascalia della foto lascia pochi dubbi. Le fonti indicano che questo è uno dei fratelli che ha compiuto gli attacchi benedetti di Parigi. Non ha un nome, ma questo sarebbe uno degli 7 uomini che si sono fatti saltare in aria, a Parigi, poche ore dopo.
Questa foto è stata postata su uno dei social network preferiti dai jihadisti dell’Isis ed è stata postata da Khilafah News, in pratica una sorta di ufficio stampa dell’Isis. Sullo stesso social network stamattina Khilafah News aveva postato il messaggio in cui l’Isis rivendicava gli attentati di Parigi.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…
APPUNTAMENTO IL 18 NOVEMBRE ALLA SALA PASOLINI Nuovo appuntamento per il #Fuorifestival di Salerno Letteratura. …
Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…
Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…
mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…
20 apneisti e sub protagonisti della giornata ecologica in programma sabato 16 novembre 2024 al…