Se ne è occupata nei giorni scorsi anche la commissione antimafia, dopo la notizia che su un sito di e-commerce erano in vendita magliette con l’immagine di una piovra che copre l’Italia e la scritta ‘camorra’. Ora esemplari di queste t-shirt sono stati sequestrati a Napoli dalla Guardia di finanza: si trovavano, insieme con altre maglie recanti loghi contraffatti di squadre di calcio, su una bancarella nei pressi del carcere di Secondigliano, alla periferia della città.
LEGGI ANCHE: A Napoli un’anziana vince 500mila euro al Gratta e vinci, tabaccaio lo intasca e fugge
Del caso si era discusso nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per iniziativa del prefetto di Napoli Marco Valentini. Sono stati i finanzieri del II Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli a sottoporre a sequestro le magliette, una cinquantina tra quelle calcistiche e quelle con il logo della piovra.
L’ambulante è fuggito appena ha visto la pattuglia: le indagini delle Fiamme Gialle proseguono per la sua identificazione e per individuare le filiere di produzione e distribuzione, anche online, delle t-shirt della camorra.
La Guardia di Finanza invita i cittadini a denunciare, anche tramite il 117, chi si renda responsabile della messa in vendita di articoli contraffatti soprattutto se inneggianti a simboli mafiosi.
This post was published on Set 4, 2021 13:18
Qui puoi fare la tua vacanza dei sogni spendendo pochissimo: è una delle mete più…
Mercato ancora aperto: dopo De Bruyne, Lang e Beukema, si cercano tre nuovi innesti. Conte…
Il conflitto palestinese distrugge vite ogni giorno, questa è la triste realtà di cui sappiamo…
LBA ha ufficializzato il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/26. La prossima…
Il Tar della Campania ha annullato l'ordinanza con cui il prefetto di Napoli aveva prorogato…
Allarme mondiale per questa infezione che sta causando un milione di morti: ecco di che…