Sono stati sequestrati dai finanzieri gli impianti di depurazione comunale di Ottati e Castiglione del Genovesi, due piccoli comuni del Salernitano. Gli uomini della Sezione operativa navale hanno dato esecuzione ai decreti di sequestro preventivo, emessi dal Tribunale di Salerno, ed iscritto nel registro degli indagati 15 persone, tra cui amministratori locali e responsabili tecnici dei due comuni interessati nonché funzionari e tecnici delle rispettive società di gestione del servizio idrico.
Gli indagati, in concorso tra loro, sono ritenuti responsabili di inquinamento delle acque, deturpamento ambientale, omissione atti d’ufficio e frode nelle pubbliche forniture. Al termine delle indagini, cominciate nel mese di luglio del 2015, è stato accertato il cattivo funzionamento dei due depuratori comunali con il conseguente sversamento dei reflui direttamente nei torrenti Laura e Reillo nell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e nel Parco Regionale dei Monti Picentini.
This post was published on %s = human-readable time difference
Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…
Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…
Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…
Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…