Shaboo, la droga dei cinesi, sequestrata a Terzigno

0
283
shaboo

La chiamano la ‘droga dei cinesi’, perché tiene svegli e fa lavorare di più. Come riporta Il Mattino Le forze dell’ordine ipotizzano infatti che venga usata nelle sartorie gestite dai cinesi, per aumentare la produzione. Il suo nome è Shaboo ed è stata sequestrata a Terzigno, con arresto di uno spacciatore 54enne cinese in azione.

L’uomo è stato colto sul fatto proprio mentre vendeva la Shaboo. I militari hanno poi trovato altre dosi nella sua abitazione di San Giuseppe Vesuviano, più due bilancini di precisione, bustine e altro materiale utile per il corretto confezionamento della droga.

Arriva lo Shaboo, la droga dei cinesi

La droga proviene dall’Oriente, in particolare dalla Cina e le Filippine. Viene anche detta ‘Ice’ o ‘Crystal meth’, proprio perchè è una metanfetamina in cristalli o grani che ricordano piccoli frammenti di ghiaccio. Da qualche tempo è sbarcata anche in Italia. Il suo effetto a differenza della cocaina il suo effetto varia dalle sei alle dodici ore. Viene assunta fumandola o iniettata con effetti di gran lunga superiori alle altre vie di assunzione. Inoltre si hanno molti altri effetti come perdita dei denti e dei capelli.