Focus

Si va verso la risoluzione dei problemi del Giudice di Pace di Napoli Nord

Il giorno 19 giugno 2018, presso il Castello Aragonese, sede del Tribunale di Napoli Nord in Aversa, si sono incontrati il Presidente del Consiglio degli Avvocati di Napoli Nord, Avv. Gianfranco Mallardo e il Sindaco di Aversa il Dott. Enrico De Cristofaro, per discutere sulla questione del carico dell’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord e più precisamente sui ritardi sia nell’assegnazione delle cause sia per l’ottenimento di copie di sentenze, ordinanze e/o atti di causa. Lunghi sono i tempi di attesa almeno due anni per la fissazione delle prime udienze.

Negli uffici della sede del Consiglio dell’Ordine il Presidente e i numerosi consiglieri presenti hanno fatto ancora una volta rilevare con chiarezza al Sindaco tali ritardi e disservizi che arrecano non solo danni ai cittadini, ma anche alla classe forense nell’espletamento delle loro attività professionale.

Le parti hanno fatto il punto della situazione sulle difficoltà presenti nell’ufficio giudiziario e valutato alcune possibilità di risoluzione, alcune già discusse in precedenza. In primis la necessità di distaccare alcuni dipendenti regionali o comunali nella struttura del Giudice di Pace al fine di provvedere alla gestione e smaltimento degli arretrati e dell’ordinario.

Il Sindaco si è impegnato a risolvere il problema proponendo di valutare l’idoneità e l’utilizzo di 4 dipendenti distaccati alla Regione o di 2 dipendenti comunali, nella disponibilità del Comune di Aversa e di procedere a brevissimo alla loro collocazione all’interno degli Uffici del Giudice di Pace di Napoli Nord

Inoltre ha proposto e metterà a messo a disposizione la struttura dell’Gdp di Aversa al Consiglio degli Avvocati di Napoli Nord come nuova sede della scuola forense. Non ultimo e primario il problema della messa a disposizione di nuovi parcheggi all’uso degli avvocati e degli utenti, nonché la realizzazione di sale attrezzate per convegni.

 

This post was published on Giu 19, 2018 18:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Esselunga, italiani in fila per questa offerta: la tua bevanda preferita a un prezzo mai visto prima

Le belle giornate sono ormai arrivate e, di certo, anche la voglia di iniziare la…

2 minuti ago

Truffa telefonica dilaga anche in Italia: se senti questa frase devi attaccare o ti svuotano il conto

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, con un incremento esponenziale delle…

2 ore ago

Giocattoli, se li avete conservati vi conviene cercare in cantina: questo (diffusissimo negli anni ’80) vale un patrimonio

Negli anni '80, i giocattoli rappresentavano molto più di semplici oggetti da gioco; erano simboli…

6 ore ago

Puoi guadagnare dalla tua casa: diventi ricco senza fare niente

La questione della tassazione sulla proprietà immobiliare, in particolare per quanto riguarda le case disabitate.…

9 ore ago

Gente di calcio, domenica sera sesta puntata in diretta web tv: Tema centrale “Napoli, a tre passi dallo scudetto”

"A tre passi dallo scudetto”. Questo il tema della 6^ puntata della trasmissione, web e…

17 ore ago

Attenzione a quest’acqua minerale, metti a rischio la tua salute se la bevi: l’azienda ha ritirato 2 milioni di bottiglie

Acqua minerale fai attenzione a questo tipo perché metti a rischio la tua salute se…

19 ore ago