Categories: FocusSport

GP Silverstone: Rossi, Petrucci e Dovizioso, fratelli d’Italia, che podio

Rossi, Petrucci e Dovizioso un podio inaspettato a Silverstone.

Rossi c’è. Scende la pioggia ma che fa’, direbbe una canzone famosa e lo ha cantato durante la gara il nostro Valentino. Non ce n’è per nessuno, Rossi domina il Gp d’Inghilterra con la sua immensa classe e la sua perfetta guida sul bagnato. Il suo trionfo oggi Valentino lo divide con un altro vero fuoriclasse, Danilo Petrucci che è riuscito a portare la Ducati 2014 in seconda posizione, davanti a quella ufficiale di Dovizioso. Una gara capolavoro per entrambi, un triplette tutto italiano

Rossi è partito benissimo e ha retto l’assalto furibondo di Marquez, poi scivolato via da solo, e con Petrucci che dalle retrovie, partito dal diciottesimo posto, ha recuperare posizioni come una furia, prima attaccando e superando Lorenzo e nel finale tentando l’assalto a Rossi. Chissà cosa avrà pensato a quel punto Rossi quando si sarà visto dai box il cartello che segnalava il recupero di Petrucci. Infatti bello è stato il siparietto tra i due all’arrivo nel box del podio, in cui Rossi, ancora con il casco, chiedeva con una gestualità chiarissima a Petrucci, “che c…. volevi fare??”

Rossi, Petrucci e Dovizioso tre grandi amici

Perfetta e molto chiara la descrizione di quello che è successo ce l’ha regalata Dovizioso, terzo a completare un podio tutto italiano e pilota che è stato francobollato alla moto di Danilo per tutta la gara, quindi in una posizione di osservazione privilegiata: “Petrucci è un cagnaccio, pensavo cadesse da un momento all’altro, frenava fortissimo”. Ma le parole di Andrea non sono certo da gufo: “Voglio bene a Danilo sono contento per lui”. E qui si realizza un altro piccolo miracolo: i tre fenomeni italiani sono anche tre grandi amici, che corrono spesso nel ranch di Valentino sullo sterrato e che poi se le danno di santa ragione anche nel motomondiale.

La gara di oggi però passerà alla storia anche perché segna una svolta nel campionato: Rossi prende un vantaggio su Lorenzo (solo quarto) di 12 punti – “Valgono oro” spiega Rossi- mentre Marquez con la scivolata di oggi dice addio alle speranze di riconquistare il titolo. Per la cronaca quinto posto per Dani Pedrosa davanti a britannici Scott Redding e Bradley Smith. (Fonte La Repubblica)

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Quarto, carrozziere non vuole assumerlo e lui lo aggredisce con una mannaia: arrestato

Aveva fatto un periodo di prova in una carrozzeria, ma non era andato bene. Nonostante…

21 ore ago

Tre fori di proiettile vicino all’ingresso del cimitero di Portici

Tre fori di proiettile sono stati rinvenuti sulla porta d'ingresso agli spogliatoi e ai servizi…

21 ore ago

A Napoli la ‘Calza sospesa’, solidarietà per l’Epifania

È possibile fino al 5 gennaio aderire all'iniziativa "Calza Sospesa", un progetto che ha lo…

21 ore ago

Geolier debutta all’Arena e chiude a Verona il tour 2025

Nuova data del tour 2025 per Geolier, che il 27 settembre, per la prima volta…

23 ore ago

Bonus anziani al via, fino a 850 euro al mese: requisiti e modalità per ottenerlo

Dal 2 gennaio è possibile richiedere il cosiddetto Bonus Anziani 2025 (o Assegno Universale Anziani…

23 ore ago

Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio: i consigli da seguire

Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a…

2 giorni ago