Le dimissioni del presidente della Mostra d’Oltremare Andrea Rea hanno provocato un brusco stop nelle trattative di vendita dei terreni di Edenlandia. Senza la figura del presidente non è possibile, infatti procedere alla conclusione della vendita. Il serio rischio è quello di trovarsi al termine della scadenza della cassa integrazione dei 55 dipendenti, fissata a dicembre 2014, senza un acquirente.
La manifestazione di oggi, come annunciato dagli stessi lavoratori, è solo un primo passo. La protesta si sposterà nei prossimi giorni e saranno organizzati altri sit in a palazzo Santa Lucia, sede della Regione e sotto la sede della Camera di Commercio.
Il progetto di Schiano potrebbe dare una nuova vita non solo a Edenlandia ma, bensì, a tutto il quartiere di Fuorigrotta. La riqualificazione del sito potrebbe consegnare alla città uno dei parchi di divertimenti più belli d’Italia. Al progetto di Schiano si è interessato anche Floro Flores, l’imprenditore che ha rilevato lo zoo di Napoli e che tanto bene sta facendo dal punto di vista imprenditoriale. «Siamo qua per chiedere l’intervento di palazzo San Giacomo per dare una svolta alla trattativa che si è arenata a causa delle dimissioni del presidente Rea – dichiara Massimo Taglialatela del sindacato Uilcom – ed è importante fare presto. La cassa integrazione per i 55 dipendenti scadrà a dicembre ed è necessario riavviare la trattativa. Questo è solo il primo passo – dichiara Taglialatela – ci saranno altre manifestazioni presso i soggetti interessati che sono Camera di Commercio e Regione Campania».
This post was published on %s = human-readable time difference
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…
"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…
Sanità protagonista all'inizio del nuovo anno con Sanità-TàTà, giovedì 2 gennaio, dalle 18.30: si suonerà…
Nel 2024 cresce la raccolta differenziata di Asia Napoli S.p.A., che raggiunge quota 44,7%. I…
Con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 150 del 18 dicembre 2024 è stato indetto…
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…