Slow tourism, grande opportunità per la Campania

0
481

Slow tourism, grande opportunità per la Campania

Alla presenza del Presidente Nazionale Luciano Lauteri e del Promotore del Comitato Promotore Slow Tourism Campania Carlo Scatozza,di Umberto MInopoli e di Eugenio Gervasio, rispettivamente Presidente e Dirigente di Sviluppo Campania  si è tenuta ieri al PIC di Via Terracina la presentazione di Slow Tourism Campania. 

Slow Tourism è l’Associazione che promuove il turismo dell’accoglienza in Italia e all’estero, attraverso un attivo coinvolgimento di viaggiatori, imprenditori turistici e comunità locale, al fine di tutelare e favorire la crescita dei territori, anche quelli poco conosciuti, per renderli destinazioni turistiche di pregio.

Slow Tourism invita i viaggiatori a fare turismo lento, sostenibile e responsabile, a scoprire i luoghi rispettandoli; a conoscerli, viverli, assaporarli e nello stesso tempo custodirli in quanto patrimonio di inestimabile valore,  ricchezza da salvaguardare per il benessere comune.

Collabora con le imprese ricettive interessate a rappresentare il territorio e fare del turismo esperienze di incontro e avvicinamento
alla cultura locale, migliora la qualità dell’accoglienza e propone percorsi formativi per rendere le città luoghi ospitali e favorire il ritorno dei turisti.

L’Associazione fa rete con le persone e le imprese del territorio per valorizzare le tipicità, la storia e la cultura di un luogo.