“Napoli non è nella situazione di Milano o Roma, nonostante sia una città più piccola e con una concentrazione di abitanti più alta. abbiamo già messo in campo azioni importanti per ridurre il tasso di inquinamento”. Lo ha dichiarato il primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris, sul tema smog.
“Su sollecitazione del vicesindaco – ha spiegato – abbiamo ottenuto un’ordinanza dall’Autorità portuale per l’eliminazione di combustibili particolarmente pericolosi sprigionati da alcune navi. Napoli si considera una città che punta a una mobilità completamente alternativa rispetto alle auto private, sono stati già messi in campo investimenti in direzione della riduzione dello smog e continueremo nei prossimi mesi”.
Per il numero uno di Palazzo San Giacomo: “Per poter consolidare gli sforzi ci auguriamo possano finalmente arrivare risorse economiche dalla Regione che da tanto attendiamo, che consentiranno di poter utilizzare autobus nuovi che, accompagnati da una campagna di comunicazione, permetteranno di ridurre ulteriormente le auto private. Intanto – ha concluso de Magistris – come programmato da tempo- alla fine del 2016 sono previsti i nuovi treni della metropolitana Linea 1 più lunghi e funzionali. Continueremo dunque sulla mobilità sostenibile nei prossimi mesi, con incentivo al trasporto pubblico e alla mobilità alternativa”.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…