Attualità

Snapchat ha raccolto un milione di utenti per la versione premium

Come Telegram, anche Snapchat ha optato per un modello ibrido, anziché interamente dipendente dalla pubblicità

Snapchat+, il servizio a pagamento lanciato a giugno da Snapchat, il servizio di messaggistica a scomparsa di Snap, è stato sottoscritto da un milione di utenti. A renderlo noto la società guidata da Evan Spiegel, che ha annunciato altre funzionalità (undici in tutto, tra cui la possibilità di cambiare l’icona dell’app, di vedere chi ha aperto una storia e appuntare gli utenti nella cronologia della chat come “migliori amici”).

La versione a pagamento è disponibile a 3,99 dollari in 25 mercati (tra cui Arabia Saudita, India ed Egitto) e permette anche di utilizzare Snapchat sui desktop: soluzione quest’ultima portata sul mercato nelle scorse settimane (supporta la messaggistica, le videochiamate, in previsione anche gli effetti per la realtà aumentata e la possibilità di inviare scatti fotografici e video)

LEGGI ANCHE: Poste Italiane, anche a Napoli servizio spedizione valige on line

Come Telegram, anche Snapchat ha optato per un modello ibrido, anziché interamente dipendente dalla pubblicità (e nel suo caso anche dalla vendita di dispositivi, come occhiali smart e mini droni). Con l’entrata in campo di Elon Musk anche per Twitter, che pure ha aveva lanciato nel 2021 Twitter Blue, una sua versione a pagamento da 2.99 euro al mese, si fanno sempre più insistenti le voci di un’implementazione del servizio premium.

Secondo i risultati finanziari del secondo trimestre resi noti a luglio (mese in cui la società ha perso il 25% in borsa, come segnalato da Reuters), l’azienda di Santa Monica, in California, aveva mancato gli obiettivi di fatturato a causa dell’inflazione record e della crescente concorrenza di app rivali come TikTok che hanno danneggiato la domanda di pubblicità, registrando però una crescita degli utenti superiore alle aspettative di Wall Street.

In quell’occasione la compagnia aveva dichiarato l’intenzione di rallentare significativamente le assunzioni, investire nel suo business pubblicitario e trovare nuove fonti di reddito, per crescere a un ritmo più veloce. Secondo i numeri della trimestrale gli utenti attivi giornalieri su Snapchat sono aumentati del 18% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 347 milioni.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

2 ore ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

2 ore ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

2 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

2 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

2 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

2 ore ago